Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Sala cinema entry level consiglio proiettore


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se spesso leggevo da non utente ma adesso ho proprio bisogno di chiedere aiuto.
    Ho una stanza nel mio garage che mi sono autocostruito con delle pareti in cartongesso per avere una stanza extra, ma alla fine ho pensato di farci una piccola saletta cinema. Vi do qualche informazione.
    La stanza è 3.8 x 3.5 c.a con una finestra in alto facilmente oscurabile la porta è scorrevole e di legno...praticamente non ho problemi di fonti di luce. Ho già un onkyo vecchiotto ht s990thx e un paio di divani per l'occorrenza.
    La mia idea sarebbe un bel videoproiettore intorno ai 1000 euro che sia fullhd e 3d (chiedo troppo?), come fonte video ci sarà il mio fidato pc compatibile con 3d.
    Sfrutterò la stanza solo per questo quindi posso posizionarlo ovunque, non so neanche qual è la grandezza adatta per una visione ottimale.
    Che proiettore mi consigliate su questa fascia di prezzo? Dlp o lcd per me è indifferente se la qualità è buona,
    Di che colore devo fare le pareti?
    Devo prendere un telo o utilizzare una vernice apposita, se si cosa nello specifico (max 200€)?
    Altri consigli per la saletta ben apprezzati tranne per l'insonorizzazione (abito in una casa indipendente).
    Scusatemi se faccio tutte queste domande ma più leggo in giro e maggiore è la mia confusione sulla scelta
    Ultima modifica di jollyx901; 12-01-2014 alle 00:36

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    7
    Accetto qualunque consiglio!

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    lainate (MI)
    Messaggi
    644
    le pareti falle comunque scure, grigio per quelle laterali e soffitto e nero per quella dove proietti.
    il proiettore può essere un benq o optoma come dlp oppure epson come lcd, dipende se soffri
    il raibow dei dlp oppure no .
    il mio consiglio è di insonorizzare, con pannelli fonoassorbenti e altre soluzioni,
    la stanza perchè con il cartongesso è facile avere un audio distorto.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooo

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.395

    Inizia a valutare Benq W1070 oppure Optoma HD131xe
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •