|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sala cinema entry level consiglio proiettore
-
12-01-2014, 00:24 #1
Junior Member
Sala cinema entry level consiglio proiettore
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se spesso leggevo da non utente ma adesso ho proprio bisogno di chiedere aiuto.
Ho una stanza nel mio garage che mi sono autocostruito con delle pareti in cartongesso per avere una stanza extra, ma alla fine ho pensato di farci una piccola saletta cinema. Vi do qualche informazione.
La stanza è 3.8 x 3.5 c.a con una finestra in alto facilmente oscurabile la porta è scorrevole e di legno...praticamente non ho problemi di fonti di luce. Ho già un onkyo vecchiotto ht s990thx e un paio di divani per l'occorrenza.
La mia idea sarebbe un bel videoproiettore intorno ai 1000 euro che sia fullhd e 3d (chiedo troppo?), come fonte video ci sarà il mio fidato pc compatibile con 3d.
Sfrutterò la stanza solo per questo quindi posso posizionarlo ovunque, non so neanche qual è la grandezza adatta per una visione ottimale.
Che proiettore mi consigliate su questa fascia di prezzo? Dlp o lcd per me è indifferente se la qualità è buona,
Di che colore devo fare le pareti?
Devo prendere un telo o utilizzare una vernice apposita, se si cosa nello specifico (max 200€)?
Altri consigli per la saletta ben apprezzati tranne per l'insonorizzazione (abito in una casa indipendente).
Scusatemi se faccio tutte queste domande ma più leggo in giro e maggiore è la mia confusione sulla sceltaUltima modifica di jollyx901; 12-01-2014 alle 00:36
-
12-01-2014, 21:21 #2
Junior Member
Accetto qualunque consiglio!
-
13-01-2014, 12:43 #3
le pareti falle comunque scure, grigio per quelle laterali e soffitto e nero per quella dove proietti.
il proiettore può essere un benq o optoma come dlp oppure epson come lcd, dipende se soffri
il raibow dei dlp oppure no .
il mio consiglio è di insonorizzare, con pannelli fonoassorbenti e altre soluzioni,
la stanza perchè con il cartongesso è facile avere un audio distorto.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooo
-
13-01-2014, 21:20 #4
Inizia a valutare Benq W1070 oppure Optoma HD131xe
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.