Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    14

    Consiglio pico proiettore


    ciao a tutti, avrei intenzione di comprare un mini proiettore portatile, per un doppio utilizzo:

    -visione film in auto: schermo in prossimità del parabrezza e proiettore sulla cappelliera del baule (quindi con una distanza di circa 2 metri e poco più), collegando l'audio all'impianto stereo
    -visione film/gaming in casa, da una distanza di anche 4-5 metri, ovviamente non pretendendo una grandissima qualità.

    Ho iniziato quindi a informarmi online, e ho trovato subito il philips picopix 3610, che sembra uno dei migliori in commercio: risoluzione di 854*480, 100 lumen di luminosità (uno dei valori più alti tra i pico projector), e un prezzo di circa 370 euro online.

    Poi però ho trovato anche altre alternative, come l'optoma pk 320, che ha pressapoco le stesse caratteristiche del picopix, ma costa 270 euro. Ha qualcosa in meno dal comparto software, ma non è importante.

    Il mio primo dubbio è: sono sufficienti 2 metri per avere una buona diagonale?Questo sito dice che con l'optoma con 2 metri di distanza avrei un 50 pollici di diagonale (ottimo direi): c'è da fidarsi?

    Il secondo dubbio è: posso in qualche modo collegare questi proiettori alla presa 12 V della macchina?
    1.5 ore potrebbero non bastare per la visione di un film, e comunque la proiezione andrebbe a lumens ridotti utilizzando la sola batteria.

    Il terzo dubbio: questi mini apparecchi mi garantirebbero una visione discreta anche in ambito home? Ovviamente non pretendo il massimo, ma vorrei almeno non vedere immagini troppo sgranate, con una diagonale di circa 100 pollici.

    Ringrazio di cuore chi avrà la pazienza e la cortesia di dissolvere i miei dubbi.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    14

    alla fine ho preso l'optoma 320, grazie a tutti per le risposte.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •