Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    HELP Proiettore semi-pro per utilizzo all'aperto e diurno


    Salve a tutti, premetto che si tratta del mio primo accesso al forum.
    Vi scrivo perché un locale per cui lavoro mi ha commissionato la ricerca di un proiettore.
    Sarà utilizzato prettamente in notturno ma vorremmo che avesse buone prestazioni anche in orario diurno.
    La proiezione avverrà su uno schermo, che abbiamo già, identico a questo http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=2326
    Lo utilizzeremo principalmente all'aperto, sia in retroproiezione che in proiezione frontale, a seconda delle esigenze legate alla disposizione dei tavoli.
    Lo schermo è ancorato al palco tramite una cornice costruita su misura che è stata fatta in modo da poter essere montata sia sul fondo del palco sia sul fronte a seconda delle esigenze.
    Avremo anche intenzione di costruirgli un flight case su misura (ovviamente con prese d'aria e quant'altro) nel quale metterlo durante l'utilizzo per evitare accumuli di polvere e i depositi di condensa.
    In particolare vorrei capire prima di tutto a quali caratteristiche devo badare per sapere se i modelli presi in considerazione saranno in grado di garantire una buona visibilità in orario diurno e al sole; nonché trovare un modello con una apertura della lente che mi consenta di coprire le dimensioni dello schermo senza distanziare troppo il proiettore dallo schermo.
    In ultimo sarebbe comodo avere gli ingressi sia analogici che digitali e una correzione delle geometrie di proiezione di tipo avanzato....a voi la parola
    Grazie in anticipo a quanti parteciperanno a questo thread :-)

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415

    Senza una idea di budget... direi di inziare a valutare il Benq SH910 , un Full HD che vanta 4000 ANSI Lumen è un buon compromesso tra qualità e prezzo per il tipo misto di utilizzo. Puntando alla proiezione diurna direi di salire con la luminosità >5000 ANSI ma questo sarà a scapito del contrasto e con risoluzione inferiore.
    Altro modello con prestazioni interessanti e flessibilità di installazione grazie alla generosa escursione dello zoom potrebbe essere il modello sempre della Benq siglato SH940
    Ultima modifica di ellebiser; 15-12-2013 alle 15:17
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •