Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio videoproiettore per inesperto in materia...

Saluto tutti e cerco di essere il più sintetico possibile: Volevo acquistare una tv per la mia camera da letto, budget 250/300 euro, destinata ad xbox e film o tv. Smanettando un po sul web ho pensato pure ad un videoproiettore dato che di fronte al letto ho una immensa parete bianca e liscia... (da ignorante totale in materia) per il mio budget ho trovato:

-un philips ppx 2480

-un epson eb-s02

Questi mi sembrano i migliori ma sono bene accetti altri consigli entro il range di prezzo... sono consapevole che per un vpr 300 euro sono pochissimi ma se mi appare una scritta mentre gioco vorrei almeno decifrarla e se mi dite che ciò non fosse possibile vuol dire che ripiego di nuovo su una qualsiasi mediocre 32 pollici... Dai video che ho potuto vedere su internet sono fiducioso pero, attendo consigli da voi esperti....

p.s: dimenticavo, la distanza di proiezione è 3,10 mt da circa 2mt di altezza (mensola su parete opposta)... distanza di visione 2,70/2,90

aggiungo come papabile il benq ms517... help

Valuta il Qumi2 della vivtek, è un pocket a LED da 3,00m formerai una base attorno al 1,90m circa 90 pollici con 42 nits ( nominali) di luminosità. Per il tipo di installazione è interessante soprattutto per le possibilità di connessione, un link interessante. Non mi orienterei sui modelli business da te citati, più adatti a presentazioni ed immagini fisse.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta, come caratteristiche il qumi credo corrisponda a ciò che cerco, qualche dubbio sui 300 lumen ma ti ripeto che sono inesperto (si vede con luce ambiente bassa o tipo bajour o devo "tapparmi" in camera?)... l' enigma è il prezzo (da 350 a salire) per portarlo a casa... girando un po su internet ho notato che con l' aggiunta di 100 euro si trova il benq w750 che consigliano (sul loro sito) per sports e films... ora ti chiedo: se siamo su 2 pianeti diversi come qualità, magari si fa un sacrificio per il benq se no vado di qumi e non ci penso più...

guardando un po sui siti dei principali produttori ho notato l' acer k132, portatile e simile come caratteristiche al qumi (solo più lumen), stesso prezzo... Attendo il tuo consiglio per l' acquisto di uno dei 3... k132 o qumi2 o sacrificio per w750 se ne vale la pena...

Se ti interessa un faro... e non badi a spese per la lampada allora il Benq potrebbe essere una alternativa...
    L'Acer non lo conosco. calcola che i LED hanno una vita lampada di decine di migliaia di ore... e sono meno rumorosi, nell'ambiente descritto vedrei meglio una tipologia di proiettore del genere, sia Vivitek, sia LG, sia Acer....
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho chiesto dato che avevo letto altre discussioni dove si parlava di 60/70 nits iniziali per una buona proiezione dato che poi tra i vari risparmi energetici e la perdita (del 20% o +) dovuta alla lampada dopo un tot di ore, quindi mi è venuto il dubbio... la mia paura è che in estate dovrei star tappato e se tappo per la luce oltre ad un cinema ricreo un forno ... nn volevo assolutamente metterti in discussione... comunque ho deciso, prendo il vivitek!!! grazie!!! magari appena arriva vi dico le prime impressioni...

ecco bravo posta pure le tue impressioni sul piccoletto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •