Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio acquisto proiettore DLP

Buongiorno,

Forse la mia scelta si e' orientata all' optoma HD25e

Pero' avrei bisogno di qualche aiuto

Distanza di proiezione: Massimo 4 mt. Che base riuscirei ad avere?

Inoltre acquisterei uno schermo motorizzato. Si fissano al soffitto giusto? La mia idea era di prendere o 16:9 o 4:3..quindi o 270 x 190 o 270x120. Qualche domanda:

1 che formato produce l' optoma HD25e? 4:3 o 16:9?
    2 e' insensato prendere il 4:3 in cui cmq ci starebbe l' immagine 16:9?
    3 da quella distanza che base otterrei?
    4 quale gain mi consigliate? Preferirei stare intorno a 1.0 o 1.1 che costano un po' meno. Al massimo potrei regolarmi con la distanza di un pelo se cambierebbe qualcosa. A patto di non ridurre troppo le dimensioni dello schermo. (eventualmente otterrei un risultato migliore con l'HD25lv anche per il discorso scelta gain o non cambia nulla?)
    5 che luminosità otterrei rapportando distanza e telo? Idonei?

Cosa mi apporterebbe in piu' (se me lo apporterebbe) un optoma Hd25lv?

Scusate, altra info importante. Il proiettore verra' fissato capovolto. al soffitto con il suo supporto. L' immagine dell' optoma HD25e punta verso l' alto e quindi verso il basso capovolto giusto ? Perché ho visto che non ha l' LS. Così potrebbe andare bene o avrei dei problemi?

Grazie mille

Stefano
    Ultima modifica di stelatino; 06-12-2013 alle 08:31

La distanza potrebbe essere anche 4,5 mt se ho fatto bene i calcoli.

Considerando l' optoma HD25e che base otterrei?
    Potrebbe andare bene il seguente schermo di proiezione?

http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...0-cm-16-9.html

Grazie mille
    Ultima modifica di stelatino; 07-12-2013 alle 14:39

Chiudiamo intanto l'altra discussione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi scuso per le discussioni simili, mi dovrei essere orientato sull'HD25e per questo ho aperto una discussione diversa. Perché non doveva essere più un confronto. Però credevo che l'HD25e avesse il FI perché mi sembrava di averlo letto in una discussione.
    Ora ho ancora dei dubbi.

Ipotizzando che opti per l'HD25e persistono le stesse domande. A parte che ho letto che è 16:9

La distanza di proiezione potrebbe aumentare anche a 4,5 mt
    Grazie
    Ultima modifica di stelatino; 07-12-2013 alle 18:48

Allora il modello HD25e che hai scelto ha, come tutti i proiettori dedicati all'HT, una matrice Full HD 1920 x1080 in 16/9.
    Lo schermo in 4:3 non si addice alle proiezioni casalinge ma a quelle business in quanto i conentti domestici sono in 16/9 oppure 21/9
    senza muovere lo zoom da 4,50m otteresti 2,75m di base
    base minima 2,50 e massima circa 3,00m
    gain consigliato massimo unitario.

Un link dove troverai i dati che cerchi.
    Ultima modifica di ellebiser; 08-12-2013 alle 14:17
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Allora il modello HD25e che hai scelto ha come tutti i proiettori dedivati all'HT una matrice Full HD 1920 x1080 in 16/9.
    Lo schermo in 4:3 non si addice alle proiezioni casalinge ma a quelle business in quanto i conentti domestici sono in 16/9 oppure 21/9
    senza muovere lo zoom da 4,50m otteresti 2,75m di base
    base minima 2,50 e massima cir..........[CUT]
    Ma è una buona scelta nella mia situazione?

Grazie

Sì se la base schermo rimane entro i 260cm , ti consiglierei un telo ad alto contrasto, gain 0,8.

Sì se la base schermo rimane entro i 260cm , ti consiglierei un telo ad alto contrasto, gain 0,8.
    Grazie come sempre per le risposte che ritengo molto utili anche perché date da persone molto piu' esperte di me.
    Ho letto tutta la discussione per il Benq perché mi sono accorto che l' optoma hd25e che ho visto su un sito tedesco a 699€ e' senza IVA.

Tra i due proiettori quali mi consiglieresti? Tenendo conto della distanza, da cui vorrei ottenere una base di 3,0 mt, con il Benq potrei utilizzare uno schermo con gain 1.0 o 1.1 (meglio come prezzo) essendo meno luminoso? Visto che mi interessa anche il 3D sono simili? Ho letto che il Benq ha buoni risultati e come fluidità dell' immagine?

Vedendo questo video mi impressiona di piu' l' optoma. Anche per il nero. Ma sarà veritiero?

http://m.youtube.com/watch?v=qe-MNFW5PNk

Grazie

Commentando il video: avrebbero dovuto almeno tarare le macchine prima di confrontarle...ovviamente se queste scene sono girate con proiettori out of the box lasciano il tempo che trovano.

Ed invece non hanno queste differenze?

E per il resto? Sulla base delle sue esperienze

Altra info lo utilizzerei anche per il gaming

Grazie come sempre

Commentando il video: avrebbero dovuto almeno tarare le macchine prima di confrontarle...ovviamente se queste scene sono girate con proiettori out of the box lasciano il tempo che trovano.
    Perdono per l'ignoranza, cosa vuol dire out of the box?

Lettereamente :out of the box dall'inglese significa : fuori dalla scatola. Intendo: appena sballato...

Lettereamente :out of the box dall'inglese significa : fuori dalla scatola. Intendo: appena sballato...
    Ah ok inteso, quindi senza alcun settaggio

io l'optoma hd 25 l'ho visionato e l'ho regolato io a flat sarebbe tutto a 0 valori e mi e' piaciuto tanto come nero,contrasto e luminosita'
    il benq pure l'ho visto ma in un'altra occasione
    tra quello che posso ricordare si assomigliano,ma penso che l'optoma vince
    stelatino ma l'optoma a 699 euro su quale sito tedesco?
    oddio comprare dai siti stranieri e' un 'po' na scocciatura per quanto riguarda la garanzia io ci ho rinunciato

Citazione Originariamente scritto da lian80 Visualizza messaggio
    io l'optoma hd 25 l'ho visionato e l'ho regolato io a flat sarebbe tutto a 0 valori e mi e' piaciuto tanto come nero,contrasto e luminosita'
    il benq pure l'ho visto ma in un'altra occasione
    tra quello che posso ricordare si assomigliano,ma penso che l'optoma vince
    stelatino ma l'optoma a 699 euro su quale sito tedesco?
    oddio comprare dai siti stran..........[CUT]
    Il sito è visivo.de ma ahimè non avevo notato che i prezzi sono Iva esclusa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •