Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    consigli per un neofita


    salve a tutti!
    e oramai da tempo che cerco un proiettore adatto alle mie esigenze, più di una volta ho letto discussioni e consigli su questo forum che prima di tutto mi hanno aiutato a capire di cosa ho realmente bisogno. sono giunto a una rosa di proiettori che mi sono sembrati adatti.
    partiamo prima di tutto dalla mia situazione:
    possiedo gia un buon televisore in stanza che non sto cercando si sostituire ma piuttosto di implementare, quindi userei il proiettore unicamente per vedere qualche bluray o qualche film in digitale (non amo il calcio quindi niente partite) in una stanza che e praticamente del tutto buia, anche perché a causa del mio lavoro potrei confermi qualche film in tarda serata.
    il proiettore e il telo distano 3,50m (distanza non modificabile) e il telo è un 16:9 da 100 pollici quindi (221x124).
    considerando questi aspetti avevo considerato:
    -proiettore dlp
    -pochi lumen
    -buon contrasto
    -con lens-shift
    -il 3D non mi interessa

    considerando che la fascia di prezzo su cui ero indirizzato e circa sui 1000 euro (anche perché da neofita non ho bisogno di una macchina eccezionale che forse nemmeno saprei apprezzare).
    in ogni caso avevo pensato.

    -acer 7531D (in teoria perfetto ma non ho trovato opinioni)
    -acer k750 (mi sembra perfetto anche se il prezzo un po fuori la mia fascia)
    -optoma hd25
    -optoma hd 131

    gli acer nonostante su carta siano perfetti per le mie esigenze mi è sembrato ci sia un certo scetticismo se usati per proiettare film, al contrario degli optoma che su carta non sono meno promettenti mentre vengono molto decantati dai possessori. gli epson usano la tecnologia 3lcd quindi li scarterei, mentre i benq mi sembra di aver capito che a causa dell'ottica con poco zoom siano meno versatili nell'installazione.
    chiedo un consiglio perché a guardare dati e parametri si esce matti, e siccome non cerco un prodotto professionale penso che un opinione possa essere molto più utile di mille tabelle!

    grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.395
    Assieme agli Optoma che hai identificato, valuterei il nuovo Benq W1300 che offre anche un LS Verticale piuttosto utile per il posizionamento
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    2
    per prima cosa grazie della risposta.
    in effetti proprio oggi leggevo del w1300 e da quanto ho capito avendo una lente diversa dal w1070 dovrei riuscire a proiettare sul telo che ho, me lo confermi? il proiettore e posizionato perfettamente al centro del telo e anche l'altezza tra pavimento e centro lente e calcolata in maniera precisa quindi almeno in teoria non dovrei aver bisogno di lens-shift o keystone. l'unica mia preoccupazione è riuscire a proiettare tutti i 100 pollici del telo da una distanza di 3,5m o poco più.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.395

    Ti confermo che a circa 3,50m proietta 2,50 circa di base. Un link al pratico calcolatore di Benq dove impostando Tipo di Proiettore: Home e modello scelto, Aspect ratio 16/9 e le distanze in metri potrai simulare, tu stesso, il posizionamento del W1300 nell'ambiente
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •