Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Consiglio videoproiettore optoma 131x vs optoma 25e

vorrei acquistare uno tra questi due proiettori e vorrei capire quale è migliore tra l'optoma 131x e l'optoma 131xe...quale mi conviene prendere tra questi tre videoproiettori?

la stanza in cui proietterò ha queste caratteristiche

distanza di proiezione circa:4,50
    larghezza schermo 2.40

cosa mi consigliate? grazie

Per ottenere una base di proiezione di 2,40m dovrai posizionare la lente del proiettore (HD131) a 4,30m circa.
    Nel tuo caso con la versione Xe otterresti circa 70 nits in eco con schermo 1.0 per cui ti consiglierei con questo proiettore uno schermo ad alto contrasto grigio con gain 0,8
    Con la versione X invece otterresti circa 52 nits (sempre in eco) e qui lo schermo potrebbe essere bianco con gain 1.0
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

e con l'optoma 25e? vorrei sapere quale è il migliore tra i 3

Il modello HD25e ha la livrea bianca... ed una luminosità elevata che nella tua installazione , sconsiglio, piuttosto se il colore si intona maggiormente con l'arredamento andrei a cercare il modello HD25X...non c'è un migliore o peggiore in assoluto se scegli un proiettore molto luminoso sappi che dovrai abbinarlo ad uno schermo ad alto contrasto ( gain 0.8) notoriamente più costoso di un uno schermo a gain unitario.
    Ultima modifica di ellebiser; 28-11-2013 alle 07:29
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

per lo schermo considerando che prendo il 131x cosa ne pensi di questo?
    http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...0-cm-16-9.html

Dico che andrà bene...

e per gli occhiali 3d cosa mi consigli di prendere?

Ti consiglierei gli originali a corredo con il trasmettitore il Kit è lo ZF2100. Alternativamente è possibile utilizzare occhiali con sincronia DLP-Link verificando la corretta sincronia con il modello da te scelto.

Ellebiser...Io probabilmente prendero' l'hd 25e su uno schermo di 3 metri e distanza anche 5 metri
    va bene schermo con gain 1.0 o per forza 0.8?
    http://www.proiettore24.it/schermo-a...gn=trovaprezzi
    sarebbe questo
    non ho idea quanti nits ho,so solo hce il vpr ha 280 di luminosita'
    Ultima modifica di lian80; 28-11-2013 alle 14:57

Lo schermo che hai selezionato è un 1:1 a discesa variabile...può andare bene calcola che non avrai drop.
    L'Optoma HD25è posizionato con lente a 5,00m dallo schermo ti regalerà 52 nits in eco mode che sono in linea con il target di luminosità fissato da SMPTE. In Normal mode otterai 76 nits.
    Ultima modifica di ellebiser; 29-11-2013 alle 07:21

Allora in eco mode andrei bene?
    il fatto che e' 1:1 puo' andare tanto posso modificarlo a 16:9
    drop non so' cosa significa......
    c'e' anche o stesso modello motorizzato ma costa troppo
    lo devo prendere per forza normale

Sì andrai bene.
    Drop è la parte nera soprastante lo schermo che separa il cassonetto dalla superficie di proiezione, nel tuo caso il drop sarà a zero e quindi dovrai posizionare lo schermo tenendo conto che la base superiore in 16/9 coinciderà con la base inferiore del cassonetto.

Diciamo che non avro' la parte nera sopra,avro' direttamente lo schermo bianco su cui proiettare se ho capito bene
    Vabbe' l'importante che avro' sotto e nei lati la cornice nera e il retro nero,come la pensi?

Che hai due opzioni:
    La prima lasci tutto così com'è...
    La seconda vernici di nero opaco o ricopri il cassonetto di velluto nero

Fermi tutti.....
    Grande notizia....Almeno per me
    Ho trovato un negozio qui in zona che ha di rimanenza ma nuovo allo stesso prezzo dell'optoma hd 25e il fantastico Mitubishi hc 7800
    ormai ci avevo rinunciato a questo proiettore,ma adesso che ho questa possibilita' vednendo gia' da un Mitsubishi che ancora m ne vanto sto per rinunciare all'optoma anche se mi e' piaciuto e prendere il Mitsu
    che ne pensate???
    Specie tu Ellebiser che se ricordo bene eri un fan di questo proiettore
    Da premettere che non l'ho mai visto,ma secondo me e' un mostro come nero,contrasto ecc..rispetto all'optoma nonostante e' piu' vecchio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •