Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Consiglio su Videoproiettore 3D

Innanzitutto buongiorno a tutti, carissimi forumniani (che cool questo termine, ehm.. volevo dire, non nel senso che fortuna!),
    questa è la mia prima volta che scrivo e sono pronto a stressarvi con una domanda da mille bilioni di strilioni (ma che cavolo di moneta è lo strilione?):

ho acquistato un videoproiettore, esattamente il modello Benq MW712, preso per 3D Ready, ovvero pensavo, nella mia mente malata, che fosse pronto per il 3D, nel senso che, mettendo un BD nativo 3D, con gli occhialini attivi, lo avrei visto in 3D, invece nisba.
    Provato con la play 3 con giochi nativi 3D e ugualmente lo vedo in 2D, fino a quando, un angelo della Benq, mi ha detto che il 3d lo avrei visto solamente con una scheda video 3D pci express, ed anche caxxuta, quindi, addio sogni di gloria.
    A me serve un prodotto che si veda bene, senza andare in banca a contrarre un mutuo per l'acquisto.
    Poiché le caratteristiche del Benq non erano malvage, ovvero 3200 ansi lumen, 10000 di contrasto, ma soprattutto nativo 16:9 16:10 con risoluzione 1280*800, allora l'ho visto intrigante, ma dopo averlo montato su pc la resa faceva piangere.
    Partiamo dal presupposto che sia io una benemerita sxxa nelle impostazioni, il venditore si è reso disponibile al cambio offrendomi qualsiasi marchio, ovviamente di quella fascia, io pensavo ad un epson perché in ascensore, mentre salgo al mio piano, i condomini nei pianerottoli, si dicono fra loro che il 3D Epson è buono e ha costi contenuti.
    Insomma, dopo la mia pantemima, la domanda è:

Che modello di Videoproiettore mi consigliate?
    Vi dico le mie esigenze:

Vorrei un 3D che sia perlomeno quello passivo della mia tv LG a 400 hz;
    Vorrei un 3D che possibilmente possa anche convertire da 2D a 3D (anche se questa opzione non è indispensabile);
    Soprattutto vorrei che si vedesse bene, senza colori strani che si prendoano per mano e facciano incesto fra loro;
    distanza circa 3,20 metri ma potrebbero arrivare anche a 4 (non sfondo la parte del vicino, lo sposterei in una altra stanza più lunga);
    Se poi insistete e lo volete pagare voi, per carità, io non mi offendo, fate vobis.
    Vi aspetto in tanti, il venditore mi ha dato ultimatum per venerdì 22 novembre prossimo
    Ultima modifica di andreapud; 20-11-2013 alle 10:25

Quanto sei disposto a spendere in più?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Quanto sei disposto a spendere in più?
    Ti dico la verità, non ho idea di quanto dovrei spendere per avere qualcosa di decente.
    Posso dirti che per il MW712 ho speso 300 euro, ma mi sarebbe piaciuto capire se sono io che sbaglio i settaggi o se veramente come resa il 1280*800 si veda veramente così male.
    Ah, dimenticavo, grazie per la tua pronta considerazione del mio post.
    Poi, che sia chiaro, io ho sparato Epson, ma non è detto che debba essere forzatamente lui, per esempio, ho visto questo modello di Acer, l'H5370BD, che a cazzotto sembra faccia la conversione 2D 3D, ma ripeto, da ignorante rischio solo di fare danni, infatti vedasi sopra con il benq
    Ultima modifica di andreapud; 20-11-2013 alle 10:12

Direi che hai acquistato un VPR business con una risoluzione poco adatta 1280*800 (invece di 1280x720) ed una risoluzione massima gestibile di 1600x1200...Ok il prezzo no per tutto il resto.
    Se vuoi spendere un po' di più allora meglio Epson TW480 sempre HD Ready ma più indirizzato all'Home entertainement...
    Se invece desideri qualcosa di nettamente migliore ad un costo proporzionlmente maggiore allora direi :Benq W1070 un DLP - Full HD molto valido, il primo gradino per entrare nel mondo della videoproiezione...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie elle,
    ma il Tw480 è 3d? L'ho trovato a poco più di 480 euro ma non parla di 3d, luminosità è di 2800 ma il contrasto è di 3000. Sembra pochino 3000 oppure è di qualità come contrasto?

Io possiedo un acer h5370bd acquistato da poco logicamente è un hd ready... ma ha la funzione 3d che intendi, ossia che non devi abbinarci nessuna scheda video... per la performance 3d non so dirti perchè ancora non l'ho provata, ma in 2d con giochi e film se la cava in maniera dignitosa in rapporto al costo. se hai un budget di spesa di €500 potrebbe essere la scelta giusta.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d Visualizza messaggio
    Io possiedo un acer h5370bd acquistato da poco logicamente è un hd ready... ma ha la funzione 3d che intendi, ossia che non devi abbinarci nessuna scheda video... per la performance 3d non so dirti perchè ancora non l'ho provata, ma in 2d con giochi e film se la cava in maniera dignitosa in rapporto al costo. se hai un budget di spesa di €500..........[CUT]
    Ciao Tiger,
    grazie per il tuo contributo.
    In effetti il tuo budget quadra alla perfezione, mi è stato proposto a circa 485 euri.
    Desideravo avere conferma di come fosse il 3D, per capire quanto differisca dal tv passivo.
    Una cosa che non ho capito dal grande ellebiser:
    E' meglio un 1280*720 di un 1280*800?
    Mi pare di aver capito così dal precedente post oppure come al solito ho preso un altro granchio?

Provo a spiegarti io... tra le due la meglio è 1280x720 (hd ready) in teoria sarebbe meglio 1920x1080 (full hd) quella tua 1280x800 non è l'ideale perche materiale a quella rosluzione non ce ne... il buon ellebiser ti ha detto vpr Buisness (ossia il vpr che hai adesso) serve per lavoro, diapositive slide ecc.... spero di essere stato chiaro.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

confermo la risoluzione WXGA è una risoluzione con aspect ratio in 16:10 che mal si adatta ai contenuti 16:9 di film e TV.

Grazie giovanotti, ho capito il discorso della risoluzione grazie al vostro illuminante intervento.
    Ora mi resta un tassello:
    tornando al discorso del contrasto, è meglio un epson con 3000 rispetto un vpr business da 10000?
    Il Benq 1070 in effetti sale di tanto di prezzo, ho paura di acquistare un ferrari per andare a comprare il pane

Il problema dei vpr business non è tanto il contrasto quanto la luminosità troppo elevata per uso home theatre,in quanto questi vpr sono pensati per essere usati in ambienti anche non del tutto oscurati,di conseguenza questa forte luminosità danneggia anche il contrasto.
    Il benq è un buon punto di partenza,non una ferrari

Ciao
    Ultima modifica di Rain; 20-11-2013 alle 16:57

Non mi fiderei troppo dei dati dichiarati, nel senso che sono dati di contrasto dinamico e non nativo e questo si può misurare ed esprimere in diversi modi. In questo caso l'esperienza di visione diretta e confronto può valere più di tanti numeri...
    un link interessante.
    Ultima modifica di ellebiser; 20-11-2013 alle 17:01

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Il problema dei vpr business non è tanto il contrasto quanto la luminosità troppo elevata per uso home theatre,in quanto questi vpr sono pensati per essere usati in ambienti anche non del tutto oscurati,di conseguenza questa forte luminosità danneggia anche il contrasto.
    Il benq è un buon punto di partenza,non una ferrari

Ciao
    Ecco spiegato perché quando connetto il pc sembra il campo di papaveri della bella olandesina

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non mi fiderei troppo dei dati dichiarati, nel senso che sono dati di contrasto dinamico e non nativo e questo si può misurare ed esprimere in diversi modi. In questo caso l'esperienza di visione diretta e confronto può valere più di tanti numeri...
    un link[/UR..........[CUT]
    Si, elle, in effetti ne ho visto parlare mooolto bene di questo gingillo.
    Ma ancora non ho capito se mastichi il 3D o meno.
    Non ne parla nessuno nelle recensioni divorate
    Ultima modifica di andreapud; 21-11-2013 alle 10:12

no solo 2d

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •