Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Smile aiuto per le tasche di uno studente

Buonasera, notte ormai... Dopo mesi di odio verso la televisione sono riuscito a venderla e a guadagnarci 350 euro. Ora lo so che è una cifra assai ridicola per pensare all'acquisto di un proiettore ma voglio provarci comunque.
    Non ho grandi esigenze, vorrei vedere qualche bel film (non credo a qualità superiore a un dvd visto che non ho lettori blu ray), fare qualche proiezione a scuola e usarlo per qualche attività artistica. Insomma detta in soldoni credo mi serva un economico videoproiettore polivalente.
    Forse per aiutarvi nel consigliarmi è meglio se vi spiego com'è fatta la stanza in cui trascorrerebbe la maggior parte del tempo: è abbastanza grande penso, lunga circa 480cm larga circa 390cm (quest'ultima è la parete su cui ho intenzione di proiettare).
    il divano lo posso spostare a piacimento lungo i 4,80 m della stanza, l'altezza della stanza varia dalla parte destra (2,80 alla sinistra 4,00 circa) soffitto con della travi a vista che come potete capire sono inclinate penso sui 30 gradi.
    Per la superficie di proiezione non avevo intenzione di comprare un telo ma al massimo, visto che devo farlo, ridipingere il muro in questo caso con un grigio appropriato. Sempre la superficie per colpa di un mobiletto difficilmente spostabile partirà da terra all'incirca a un'altezza di 60-70 cm.

Ora cosa mi consigliereste considerando che sarebbe più semplice per me mettere il proiettore su una mensola nel muro opposto (e a che altezza dovrei farlo?) e che preferisco avere un bel schermone lungo 3m guardando da distante.
    Mi interessa comunque un prodotto affidabile e funzionale a diverse situazioni.

Ero indirizzato verso un xga forse perché più versatile, su amazonia avevo adocchiato l'epson eb-x11 a 350euro ma non so se è adatto alla stanza che vi ho descritto. Attendo quindi proposte migliori o suggerimenti per migliorare la visione. Grazie anticipatamente a tutti!
    daniele
    Ultima modifica di artsdnl; 11-11-2013 alle 13:34

ehi ok sto valutando anche wxga in particolare l'epson eb-w02 ma sarebbe già sopra le mie possibilità, la domanda è si vede molto la differenza nelle condizioni di visione che ho descritto? Perché se optassi per questo modello perderei anche correzione trapezoidale orizzontale molto utile per portare il proiettore in giro!

I modelli che hai indicato sono tutti per uso business, presentazioni e programmi da PC... con matrici spesso fuori formato.
    Ti consiglio di aspettare, se puoi, e rivedere il tuo budget per arrivare almeno ad un 1280x720 con matrici in 16/9...
    valuterei nell'usato...poco...il Benq W700 che dovrebbe fare al caso tuo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

mmm non saprei il mio budget può solo diminuire, e poi veramente 1024×768 è già un buon formato per me (non posso permettermi blu ray) Anche il 3D bello, sicuramente, ma impegnativo soprattutto pensare di comprare anche gli occhialini. In più la luminosità mi sembra un po' poca se voglio portarlo in giro, mentre in modalità eco l'epson non credo sia terribile a casa. I miei dubbi erano soprattutto sul 3lcd di quest'ultimo, forse sarebbe meglio un dpl?? eee se è un prodotto affidabile. forse mi sbaglio!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •