Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio proiettore

Consiglio proiettore

Salve a tutti.
    Vorrei un consiglio per l'acquisto di un proiettore.
    La stanza è 5,19x5,65 metri; il telo su cui proiettare è 2x2 metri; la distanza tra proiettore e telo è circa 4,8 - 5 metri; il proiettore deve essere posizionato a 1,4 metri da terra.

Mi piacerebbe un proiettore che si veda anche con le luci accese, full hd, 3d.

Non vorrei spednere più di 1k euri.

Cosa mi consigliate?

Io ho visto questo: Benq W1070 DMD/DLP
    e questo: Optoma HD25-LV

Che ne pensate?

Penso che lo schermo sia da cambiare e quello da utilizzare debba essere in formato 16/9.
    Fermi restando i 2m di base il Benq W1070 andrà posizionato a circa 3m...
    l'Optoma che hai scelto per formare una base schermo di 2m dovrà essere posizionato a circa 4m ma dovrai tenere le luci accese tanta sarà la luminosità...con i soliti noti effetti deleteri sul contrasto e colori...
    La scelta di tenere le luci accese è in contro tendenza con la filosofia del cinema in casa...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Aggiungo a quello che ha gia detto ellebiser che se posizioni il vpr cosi in alto, il tuo schermo risultera' troppo in alto (~1.5-1.6 metri). Quindi, se decidi per i 90'' (2 metri di base), l' immagine in altezza arriva intorno ai 2.6-2.7 metri.

Scusatemi se dico delle stupidaggini facendo magari domande poco sensate.
    La mia idea sarebbe di utilizzare tutti i due metri per i 4/3 e quello che serve (cioè meno dei due metri) per il 16/9, non è possibile?
    Per la luminosità, non è regolabile?
    Per l'altezza, non è possibile correggere l'immagine?

I vpr che hai scelto hanno panel con rapporto nativo di risoluzione 16:9. Quindi e' inutile pensare in termini 4:3. Due metri di base significa 1.13 metri di altezza.

Tutti e due non dispongono di lens shift (Benq si', ma e' minimo lo spostamento) per correggere la posizione. La loro posizione e' fissa secondo l' offset della lente.

Ma questo significa che con questi proiettori non si può proiettare in modalità 4/3?
    :-(
    Avete qualche consiglio per un proiettore che vada bene nella mia situazione?

Certo che possono proiettare un immagine 4:3. Ma, quale e' la tua situazione? E perche' e' cosi importante il formato 4:3? Intendi usarlo come televisore? Allora, perche' deve essere per forza full HD?

Intendo usarlo anche come televisore, però mi sembrava una cosa sensata comperare un full hd, volendolo usare anche per guardare film, oppure mi sbaglio?

Mi spieghi che ci fai col materiale in 4/3 dal momento che i programmi TV sono in 16/9...per la maggior parte e i blu ray addirittura in 21/9?
    Per proiezioni diurne consiglio di valutare schermi appositamente studiati ma che hanno dei costi importanti: Skyline (Atom) o Screen Innovation ( Black Diamond)
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

I programmi tv sono in 16/9?

Ma l'optoma hd25-lv è anche 3d?

Citazione Originariamente scritto da maxbolo Visualizza messaggio
    I programmi tv sono in 16/9?
    Ovviamente si...

Citazione Originariamente scritto da maxbolo Visualizza messaggio
    Ma l'optoma hd25-lv è anche 3d?
    Si è anche 3D ma attenzione alla luminosità...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •