Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Infocus sp8604

Infocus sp8604

Salve ho avuto modo di testare in casa il suddetto videoproiettore.
    Considerando la mia totale inesperienza sulla materia , ho montato un telo a parete collegato oppo è visto avatar.
    La visione mi è' sembrata veramente bella anche se in alcuni casi forse un po' troppo luminosa poco contrastata , in altri passaggi mi è sembrata invece fantastica.
    Messo via il bd ho provato Sky hd e li...mi sono piantato..
    L'immagine non mi soddisfa.
    Forse il videoproiettore citato non rende bene o forse è un limite della visione su grande schermo .?
    Il proiettore in questione e' usato con lampada di 550 ore e' avrei possibilita di acquistarlo a 1500 euro.
    Se scendessi di costo su un benq1070 del quale ho letto grandi cose troverei giovamenti o andrei a peggiorare la visione ..
    Scusate ma è il mio primo approccio in assoluto.
    Grazie infinite.
    Ultima modifica di macall; 01-11-2013 alle 21:56

Se posti le misure , distanza di proiezione/ di visione e base schermo potremo formulare dei consigli mirati.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Dunque il vpr si trova a circa 5 mt dal telo che ha base 2 metri.
    Con il vpr citato riesco a stare nella cornice , ma ho troppa luce di fondo , poco contrasto .
    La visione e' da 3,5 mt
    Grazie
    Valuterei alternative nella fascia di prezzo di max 1500 euro
    Ultima modifica di macall; 03-11-2013 alle 22:11

Mica parli del 8604? Perche' 6804 Infocus non riesco a trovarlo...

Allargherei la base schermo fino a 2,30 -2,50 e poi cercherei un ex demo JVC tipo X3-RS45. La qualitò HD di SHY è inferiore alla qualità di un Blu Ray , è 1080i e non 1080P... però non è così scandalosa...se vuoi migliorare la qualità delle trasmissioni interallacciate dovrai dotarti di uno scaler esterno
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Mica parli del 8604? Perche' 6804 Infocus non riesco a trovarlo...
    Perdono....ho invertito le cifre 8604. ..
    Dovrei cambiare anche il titolo della discussione ma non so come.
    Comunque per quanto riguarda sky ho intenzione di farla passare attraverso l'oppo 105 e usare il suo scaler.
    Purtroppo non posso andare oltre i 2 metri di telo al max posso guadagnare ancora 10cm ma con difficoltà .

Il titolo è a posto...
    Rimane il suggerimento di valutare un JVC in quanto ad ottica e luminosità più centrato per la tua installazione.

Grazie ,ho dato un'occhiata alle caratteristiche del jvc e credo che tu abbia centrato le mie richieste.
    L'unica perplessità oltre al prezzo fuori budget e' la possibilità di centrare le dimensioni del mio schermo.
    Perdonate la mia profonda ignoranza ma sono al primissimo approccio ad un vpr e sono immerso in mille dubbi
    Da quanto ho capito esistono vpr che permettono di stringere il campo a lunga distanza e quelli che a distanza ridotta dal telo danno già dimensioni importanti tipo il benq 1070 per il quale mi ero incuriosito .
    Altra problematica e' l'impossibilità di creare il buio totale , ho un lato del salone completamente a giorno ..forse .aspetto la notte

Se valuti un ex-demo oppure un usato vedrai che lo trovi alla cifra da te indicata, certo bisogna avere pazienza e aspettare la giusta occasione. Il JVC è dotato di shift sia verticale sia orizzontale e può essere facilmente collocato anche leggermente fuori asse. Il gruppo ottico inoltre è di qualità superiore rispetto al Benq da te citato.
    Hai preso in considerazione l'ipotesi di installare dei tendaggi oscuranti da raccogliere ai lati, in caso di proiezioni diurne?

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se valuti un ex-demo oppure un usato vedrai che lo trovi alla cifra da te indicata, certo bisogna avere pazienza e aspettare la giusta occasione. Il JVC è dotato di shift sia verticale sia orizzontale e può essere facilmente collocato anche leggermente fuori asse. Il gruppo ottico inoltre è di qualità superiore rispetto al Benq da te citato.
    Hai p..........[CUT]
    per i tendaggi ci sto lavorando ...MIA MOGLIE.....
    Lo shift orizzontale in particolare mi necessità in quanto il vpr verrà posizionato su una mensola di un mobile non perfettamente in asse con il telo
    ..
    Se puoi riesci ad indicarmi una buona alternativa sul nuovo, l 'usato non è il massimo per me..vecchie cicatrici....
    Grazie
    Ultima modifica di macall; 05-11-2013 alle 22:32

Sul nuovo a quel prezzo con elevato contrasto e LS orizzontale non trovi niente sotto i 2K nuovo si troverà l'Epson TW7200 da valutare attentamente soprattutto con le trasmissioni di SKY.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •