|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: AIUTO...consigli per un neofita!
-
23-10-2013, 21:22 #1
Junior Member
AIUTO...consigli per un neofita!
Innanzitutto grazie a questa chat da cui ho letto un po' di cose che mi hanno convinto ad attuare un progetto per un salone (4 per 10 metri) con due finestre ed un balcone, dove vorrei mettere un video proiettore con ht (Onkyo ht-s4505 già comprato), telo da 2 metri, My Sky HD e Ps3 (come lettore e console).
Fin qui tutto ok.
Che vpr mi consigliate??????
Io mi sto orientando per il BENQ W 1070, faccio una c...ta?
L'intenzione è quella di usare il vpr per:
80% film seduto comodamente sul divano che si trova a 4 m di distanza dalla parete dove vorrei mettere il telo;
10% partite che vorrei vedere sia al buio ma nel caso anche con una luce accesa per cenare con gli amici (luce che si trova a 8 metri di distanza dalla parete del telo) o con il balcone aperto per illuminare la zona pranzo (in caso di partite di giorno);
10% vedere programmi tv o giocare;
Spesa per il vpr max 800 euro; fissaggio vpr a soffitto; telo a cornice fissa.
Certo dei vostri preziosi consigli vi ringrazio in anticipo!
-
24-10-2013, 07:23 #2
Sospeso
a 4 mt di distanza uno schermo di 2 è piccolino... dovresti salire a 240-250 di larghezza
-
24-10-2013, 22:24 #3
Junior Member
dici che 2 metri sono pochi???? fino ad ora avevo un 32 pollici(non in questa stanza) e passare a quasi 100 pollici mi sembra già tanti.
2 metri di schermo sono costretti da mensole ai lati del futuro schermoquindi non posso allargare dici che me ne pentiro e odiero le mensole per il resto della mia vita??
grazie del consiglio
-
25-10-2013, 06:38 #4
Odierai le mensole...che comunque si possono accorciare
Per formare 2,00m di base con il Benq w1070 dovresti posizionare la macchina a 3,00m circa ottenendo una luminosità molto elevata. nel tuo caso consiglierei Optoma HD131X, e se guardi molto sport HD300X (senza sigle) che ha pure FI.Ultima modifica di ellebiser; 05-12-2013 alle 07:29
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-10-2013, 22:49 #5
Junior Member
inizio già a pensare che le mensole posso anche staccarle anche se significa modificare il progetto che mi ero fatto. vedo di cercare info su prezzi e prestazioni dell' optoma perdonate l' ignoranza cosa è il FI dell optoma HD25?
GRAZIE DEL CONSIGLIO
-
26-10-2013, 20:24 #6
FI è l'acronimo di Frame Interpolation è un dipositivo per la gestione del movimento che introduce attraverso un algoritmo un frame interpolato dando la sensazione di maggiore fluidità dei movimenti.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-10-2013, 19:33 #7
Junior Member
grazie, questo termine mi mancava.ho dato un'occhiata agli optoma ma dell'HD25 senza sigle non ho trovato niente(approfondirò meglio) ho trovato però optoma HD25 -lv.è questo che mi consigliavi?
comunque gli optoma a quanto sembra non hanno il 3d ma come contrasto e luminosità sono anche superiori di molto.Ora mi chiedo vanno bene lo stesso anche se la luminosità è maggiore del Benq?
-
28-10-2013, 07:38 #8
OPTOMA HD 25 è il modello meno luminoso 2000 ANSI lumen ed è quello consigliato.
OPTOMA HD25e è più luminoso del liscio ca 2800 ANSI lumen
OPTOMA HD25-LV è il più luminoso dei tre 3200 ANSI lumen
Tutti sono 3D ready. Nella tua configurazione il primo della lista è il più indicato.Ultima modifica di ellebiser; 29-10-2013 alle 20:39
-
28-10-2013, 18:50 #9
Junior Member
ho fatto una nuova ricerca on line ma del HD 25 nulla solo con sigle. non c'è nemmeno sulla pagina ufficiale del produttorre cerchero in qualche negozio anche se i prezzi saranno maggiori. Comunque essendo migliori del Benq come risoluzione sto cambiando idea infatti alzo il budget per il vpr(mi interessa anche l'EPSON TW5200) e le mensole sto iniziando a pensare dove metterle. ancora grazie per i consigli.
-
28-10-2013, 18:51 #10
Junior Member
sto iniziando a pensare di passare a 2.50 di base.
-
29-10-2013, 20:40 #11
Mai scelta fu più felice...avrai maggiore coinvolgimento ed equilibrio...queste macchine sui 2,50m esprimono il meglio.
-
30-10-2013, 09:06 #12
prova qui
-
30-10-2013, 11:51 #13
Junior Member
sempre grazie
Visto ,ma iva tedesca mi spaventa non vorrei che poi devo pagare anche l' iva italiana e soprattutto non vorrei aver problemi in caso di assistenza.un negoziante mi ha detto prendi quello che vuoi ma sempre congaranzia italia. Si trova anche initalia questo
l' optoma?
-
30-10-2013, 12:45 #14
Senior Member
Ho ordinato da loro sia proiettore che telo e ti riporto la mia esperienza:
Avevo ordinato 2 vpr (uno per me ed uno per un amico) optoma hd25e e purtroppo erano difettati (ho saputo poi essere semplicemente un pò di ossidazione nei contatti facilmente amovibile con una normale gomma da cancellare).
Ho chiamato prima il centro assistenza Optoma di milano e mi han detto che potevo semplicemente inviarli a loro (a spese loro anche la spedizione) e avrebbero provveduto a sistemarli essendo in garanzia.
Nel frattempo avevo mandato una email alla visivo che non ha fatto altro che spedirmi 2 vpr nuovi senza attendere che rispedissi loro quelli difettati..., quindi direi che da questo punto di vista (garanzia ec.c.) non dovresti aver problemi.
Per gli schermi, ne ho ordinati 2 Contrast grigi gain 0.8, la cornice è semplicmente verniciata di nero ed in maniera piuttosto spartana e purtroppo entrambi i teli ordinati fanno una lieve onda in baso a sinistra a causa di un non perfetto allineamento nella stesura. Nulla di grave, tant'è che non ne ho richiesto il cambio e considerando il prezzo particolarmente competitivo è difficile pretendere la perfezione
Per l'iva io non ho avuto alcun problema doganale o altro (anzi, calcolata al 19% è andata di lusso!)
@ellebiser: non penso che abbiano il FI questa serie di optomaUltima modifica di Chris79ita; 30-10-2013 alle 12:49
Sony 3d viewer HMZ-T1 - Optoma HD25e - Schermo "Visivo Contrast 270x190, gain 0.8 - Darbee Darblet - SAMSUNG LE52F96BDX - Wharfedale rs10 Home Cinema system 5.1 - Onkyo tx sr-605 - PS3 - XBOX 360 - PC Intel Core i5-4670 3.4GHz, VGA Zotac nVidia GeForce GTX 770 4gb, SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro, Seagate Barracuda 2TB, 8GB RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red, Case Midi Tower Corsair Obsidian 350D
-
31-10-2013, 08:39 #15
Junior Member
Per LORO intendi lo stesso fornitore che ho visto io su amazon( KeMar lifestile)?o l'hai preso da visivo(supponngo che sia un negozio on line)?
all' assistenza di milano avevi fatto presente che il prodotto era tedesco? Grazie per il consiglio