Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio acquisto nuovo proiettore

Ciao a tutti,
    è un po' che leggo questo forum ma non mi ero mai registrato. Complimenti a tutti!
    Passiamo alla domanda:
    mio padre aveva un proiettore sharp modello xr32x. Essendo che si è guastato, stavamo cerando qualcosa che potesse sostituirlo.
    Ecco le carateristiche della stanza e tel telo:

Il telo ha una dimensione di 250x200 cm
    la distanza tra proiettore e telo è di 370 cm
    la distanza dal telo al punto di osservazione è di 370 cm
    Il proiettore è posizionato a circa 270 cm da terra. Potrebbe anche essere alzato, visto che il soffitto è a 330 cm da terra.
    La spesa vorrebbe assere inferiore alle 800 euro
    L'utilizzo è prevalentemente sky (niente dvd o mkv)
    Interesserebbe una buona durata della lampada e la regolazione automatica del trapezio.
    Non mi viene in mente altro, ma non esitate a chiedere maggiori info.
    Grazie a tutti!
    Ciao

**** Aggiornamento ****
    Leggiucchiando un po' in giro ho trovato questi due, che ne dite?

acer h6510bd

e

BenQ W1070

Mi sarebbe interessato pure quello della epson (EH-TW5200) ma non sono riuscito a trovarlo sugli shop online al prezzo indicato da epson (circa 889 Euro, se non sbaglio)
    Ultima modifica di leopardo; 16-09-2013 alle 22:08

Ciao a tutti!
    Ci saremo decisi per il BENQ W1070
    Ho letto che è in formato 16:9
    Ma è possibile farlo proiettare su uno schermo che è in 4:3? Sul sito projectorcentral avevo provato a fare il calcolo della distanza ed era selezionabile pure il rapporto 4:3 oltre al 16:9
    Se è solo 16:9 sono un po' al limite, visto che dalla distanza di 370 cm l'immagine viene larga 247 cm ed il nostro schermo è di 250, mentre se è selezionabile il rapporto 4:3 non ho problemi.
    Scusate la domanda forse un po' stupida, ma sono veramente neofita.
    Grazie

Calcola che i formati televisivi sono oramai in 16/9 come pure i DVD, per i BR abbiamo il wide 21/9...credo che il 4:3 sia oramai un formato per presentazioni e foto...
    Rifarei meglio i calcoli , magari valutando la tabella nella discussione dedicata al W1070 al post #9, per me ci balli dentro ... ed oltre tutto avresti ancora un po' di margine, occhio all'offset e posizionalo centralmente rispetto allo schermo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •