|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto nuovo proiettore
-
16-09-2013, 18:59 #1
Junior Member
Consiglio acquisto nuovo proiettore
Ciao a tutti,
è un po' che leggo questo forum ma non mi ero mai registrato. Complimenti a tutti!
Passiamo alla domanda:
mio padre aveva un proiettore sharp modello xr32x. Essendo che si è guastato, stavamo cerando qualcosa che potesse sostituirlo.
Ecco le carateristiche della stanza e tel telo:
Il telo ha una dimensione di 250x200 cm
la distanza tra proiettore e telo è di 370 cm
la distanza dal telo al punto di osservazione è di 370 cm
Il proiettore è posizionato a circa 270 cm da terra. Potrebbe anche essere alzato, visto che il soffitto è a 330 cm da terra.
La spesa vorrebbe assere inferiore alle 800 euro
L'utilizzo è prevalentemente sky (niente dvd o mkv)
Interesserebbe una buona durata della lampada e la regolazione automatica del trapezio.
Non mi viene in mente altro, ma non esitate a chiedere maggiori info.
Grazie a tutti!
Ciao
**** Aggiornamento ****
Leggiucchiando un po' in giro ho trovato questi due, che ne dite?
acer h6510bd
e
BenQ W1070
Mi sarebbe interessato pure quello della epson (EH-TW5200) ma non sono riuscito a trovarlo sugli shop online al prezzo indicato da epson (circa 889 Euro, se non sbaglio)Ultima modifica di leopardo; 16-09-2013 alle 22:08
-
19-09-2013, 10:36 #2
Junior Member
Ciao a tutti!
Ci saremo decisi per il BENQ W1070
Ho letto che è in formato 16:9
Ma è possibile farlo proiettare su uno schermo che è in 4:3? Sul sito projectorcentral avevo provato a fare il calcolo della distanza ed era selezionabile pure il rapporto 4:3 oltre al 16:9
Se è solo 16:9 sono un po' al limite, visto che dalla distanza di 370 cm l'immagine viene larga 247 cm ed il nostro schermo è di 250, mentre se è selezionabile il rapporto 4:3 non ho problemi.
Scusate la domanda forse un po' stupida, ma sono veramente neofita.
Grazie
-
19-09-2013, 22:52 #3
Calcola che i formati televisivi sono oramai in 16/9 come pure i DVD, per i BR abbiamo il wide 21/9...credo che il 4:3 sia oramai un formato per presentazioni e foto...
Rifarei meglio i calcoli , magari valutando la tabella nella discussione dedicata al W1070 al post #9, per me ci balli dentro ... ed oltre tutto avresti ancora un po' di margine, occhio all'offset e posizionalo centralmente rispetto allo schermo.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.