Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio acquisto vp fascia prezzo massimo 450 €

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Mi chiamo Simone e ho 28 anni.
    Entro un mesetto vorrei mettere un vp nella mia nuova casa.
    Ho una camera libera di circa 5m di profondità in cui vorrei predisporre il sistema di proiezione. Visto che sono un neofita ho cercato di documentarmi un po su questo sito e un po in giro per il web. L'utilizzo del vp è principalmente la visione di film o serie televisive.
    Con il mio budget (cioè intorno ai 400€) riesco a prendere un vp decente? Ho guardato un po in giro i prezzi e il vp migliore mi sembra il BenQ MX518.
    Accetto qualsiasi tipo di consiglio! Grazie a tutti

L' usato e' fuori discussione? Secondo me, tutti quelli che cercano vpr intorno al tuo budget devono rivolgersi al mercato usato. Ci sono scelte molto molto piu qualitative da un entry level a questi soldi.

Ma secondo te questo vp è proprio scarso? Tu cosa me ne consiglieresti altri, magari di altre marche? Io non ho moltissime pretese. Vorrei solo veder "bene" un film quando torno da lavoro Ma non voglio neanche buttare via i miei soldi.
    Dove posso trovare un vp usato ma diciamo "sicuro"? Ho visto i costi delle lampade di ricambio e son veramente alti. Non vorrei prendermi il cosidetto "pacco" visto che son nuovo di questo campo.

Si', capisco le tue argomentazioni pero' perche' non vedere ''meglio''?

L' usato contiene sempre i soliti rischi, su questo nessuna obiezione. Non dico che il vpr scelto si vede male. Sto solo dicendo che puoi avere qualcosa in piu se ti rivolgi al mercato usato. Usato ''sicuro'' 100% non te lo garantira' nessuno. Comunque, i vpr non sono apparechi che vengono trattati male esteriormente. Anche se vedi 2 vpr uno accanto all' altro, non saprai dire quale reggera' per miglia di ore e quale no.

Nel forum c' e' una sessione apposita per vpr usati. Puoi dare un' occhiata se vuoi.

ok ti rigrazio! do un'occhiata

comunque se qualcuno (o tu yiannis) sa consigliarmi un vp nuovo, che si veda decentemente, intorno a quel prezzo, è ben accetto!!

Se riesci a metterci 300€ in più puoi prendere il benq 1700 0 il 1800 ottimo come qualità prezzo ne parlano bene tutti da un anno a sta parte.
    Però a 5 mt di distanzasarebbero troppi dovresti posizionarlo a circa 4mt più o meno.

Meglio spendere 300€ in più che buttarne 400€
    Ultima modifica di Mimik74; 20-09-2013 alle 12:07

si hai ragione. Comunque la distanza non è un problema. Posso posizionarlo anche molto più vicino!
    Il BenQ MX518 proprio non vi convince vero? Che difetti ha?

Tutto sommato, BenQ MX518 e' un vpr data. Questo significa che e' orientato a rendere bene le presentazioni e non i film. Molto luminoso, pochissimo zoom, con bassa risoluzione ed un quadro nativo di 4:3 (1024 x 768).

Questi non si condiderano diffetti, semplicemente e' fatto per altri lavori e non tanto per il Home Cinema. Tutto qui.
    Ultima modifica di yiannis; 20-09-2013 alle 16:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •