Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Cool Consiglio per primo VPR + telo!

Questo è il mio primo post, quindi prima di tutto, vi saluto e vi faccio i complimenti per questa bella community!

Vi leggo da un po', ho pochissima esperienza in merito ai VPR perciò vi chiedo aiuto e vi spiego la situazione: la mia ragazza ha ereditato un appartamento dove andremo a convivere ad Ottobre, a fine mese partono i lavori di ristrutturazione ed essendo io un tecno-maniaco ho tediato la mia compagna per poter mettere un Vpr nella zona living (come ha scritto qualcun'altro in questa sezione, è stato una specie di trattato ONU!).

La zona schermo: http://imageshack.us/photo/my-images/837/2ss7.jpg/
    Tenendo presente che questa è una foto di repertorio, e che per ora permangono solamente il mobile TV e il televisore stesso, abbiamo una parete di 280cm circa, che va dalla colonna di sinistra al muro sulla destra.
    Qui posso agire in due modi e quindi ho già il primo dubbio: pitturo e preparo a dovere il muro per proiettarvi sopra (eliminando il TV), oppure monto a soffitto uno schermo avvolgibile che scenda davanti al mobile e alla TV esistente? (perdendo tra l'altro 60/80cm di profondità di proiezione). E poi, la porta sulla destra, aperta ruba 60 cm di muro quando aperta... immagino mi consigliate semplicemente di chiuderla quando voglio proiettare, giusto?

Zona proiezione/visione: http://imageshack.us/photo/my-images/12/2th7.jpg/
    Questa parete, dista dalla precedente di 404cm. Come potete vedere l'ambiente su un lato è aperto (sulla destra si scorge la sala da pranzo). Il soffitto è a 270cm e io pensavo di appendere il proiettore alla massima distanza possibile dal muro/telo di proiezione, proprio sopra il divano che vedete in foto, centrandolo rispetto all'area di proiezione.

Alcune info/note aggiuntive:
    • nella prima foto, rivolta verso la zona di proiezione, è presente punto luce (sopra alla mensola più alta) che ruba circa 15 cm di schermo.. se riesco a non infrangere il trattato ONU, potrei toglierla.... estenderne la canalina fino al soffitto per collegarvi un telo avvolgibile elettrico invece che manuale
    • durante la proiezione, la porta sulla destra (sempre prima foto) sarà ovviamente tenuta chiusa
    • dovendo ristrutturare, almeno sui muri, posso fare tutte le tracce che voglio
    • sarebbe ottimo ma non indispensabile poter mantenere il TV per non dover infrangere il trattato ONU con relative guerre civili, ma anche per una questione di praticità in "daily use"

L'idea di utilizzo del mio VPR è per la sera e per il tempo libero: solo contenuti in alta definizione (meglio se 3D) e videogame.
    Io avevo umilmente pensato ad un Epson EH-TW6100 o meglio EH-TW6100W per dover passare meno cavi possibili.
    Il budget è intorno ai 1500€ per il proiettore, valuto senza problemi anche usato.
    I miei dubbi riguardano la distanza di proiezione: la distanza muro-lente sarebbe circa 3.6mt o poco più.
    La larghezza dello schermo è di 220cm se decido di tenere la porta aperta mentre sale a 270cm se decido che si proietta a porta chiusa.
    Se metto un telo avvolgibile più vicino perdo sicuramente 60 cm, ma la mia signora sarebbe altresì contenta.
    Sono molto sensibile all'effetto rainbow in generale (anni ad allenare riflessi e vista periferica), quindi preferirei non considerare DLP.

Oddio, ho scritto un papiro, scusate lo scarso dono di sintesi (ho letto il regolamento, ho riletto e accorciato il post prima di inviarlo... meglio non sono riuscito), ma sono un neofita ed essendo in piena ristrutturazione vorrei fare il meglio possibile... sotto con proposte telo/muro, proiettore e quant'altro!

Grazie di cuore.

EDIT: ho un caro amico che è un rivenditore Optoma e mi può fare buoni prezzi su questa marca.
    Ultima modifica di F4st1DiO; 09-08-2013 alle 09:35
    F4st1DiO Amministratore di www.geekpride.it.
    Il mio computer: Corsair 550D, Corsair H60, Corsair Dominator Platinum 2 x 8Gb, Intel Core i7 4770K, OCZ Vertex 3 240Gb, MSI Z87-GD65 GAMING, 2 x MSI GeForce GTX 770 OC 2Gb in SLI, 3 x Monitor LG 27ea73, SoundBlaster ZxR, Razer Imperator, Logitech G35, Logitech Z906 5.1 THX Certified | Synology DS-412+ | Presentazione "Stanza dei Giochi" | Commenti

Personalmente ti consiglio di andare sull'usato, con € 1.500,00 prendi un JVC e parti veramente bene, inoltre é un D-ILA quindi niente effetto rainbow.

Per quanto riguarda il discorso pittura/telo, ti consiglio il telo (magari ad alto contrasto, se non riuscissi ad oscurare perfettamente l'ambiente ed a fare un minimo trattamento ambientale)...come misura, secondo me 220cm di base da quasi 4 metri secondo me ti sembrerebbe "piccolo" quindi prendi il 270cm e chiudi la porta quando devi usare il vpr.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Personalmente ti consiglio di andare sull'usato, con € 1.500,00 prendi un JVC e parti veramente bene, inoltre é un D-ILA quindi niente effetto rainbow.
    Intanto ti ringrazio per la risposta! Che modelli mi potresti consigliare come JVC?

Per il telo, io avrei necessità di sospenderlo dall'alto per evitare discussioni con la mia ragazza (che è la proprietaria di casa... non so se mi spiego ) e tenere anche il TV... perdo circa 70cm.. può essere un problema a livello di dimensione di proiezione/zoom?
    Dalla lente al telo potrei avere solamente un 3 mt...
    Il mio computer: Corsair 550D, Corsair H60, Corsair Dominator Platinum 2 x 8Gb, Intel Core i7 4770K, OCZ Vertex 3 240Gb, MSI Z87-GD65 GAMING, 2 x MSI GeForce GTX 770 OC 2Gb in SLI, 3 x Monitor LG 27ea73, SoundBlaster ZxR, Razer Imperator, Logitech G35, Logitech Z906 5.1 THX Certified | Synology DS-412+ | Presentazione "Stanza dei Giochi" | Commenti

Io prenderei un X30 (o RS45 se non erro) usato, lo trovi più o meno su quella cifra...per le prove tra distanza di visione, grandezza schermo, ecc, devi andare qui

http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm

Ora controllo, con projectorcentral ci avevo già pistolettato per l'Epson.. e infatti con gain 0.8 ci stavo dentro a pelo.
    Ancora grazie per le dritte!

EDIT: nonostante io sia un "pro" nella ricerca di usato (ma solitamente di telefonia), ho veramente grandi difficoltà a trovare questo DLA X-30 di JVC... speriamo che salti fuori, per fortuna non è una cosa urgente!
    Ultima modifica di F4st1DiO; 09-08-2013 alle 10:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •