Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Consiglio Primo VPR

Consiglio Primo VPR

Salve a tutti, provo ad aprire una discussione sulla scelta del mio primo videoproiettore. Sicuramente voi sarete più ferrati in materia e quindi potreste fornirmi dei consigli preziosi.

Distanza di visione 3 / 3,5 m , da premettere che attualmente non ho nessun schermo. Il 3d, ad oggi, non è stata una mia priorità, ma col VPR i film in 3d penso siano più godibili rispetto al classico TV per il maggior grandezza di proiezione. Comunque vi ringrazio in anticipo e aspetto i vostri consigli! Valuterei anche l'usato se ci fosse un occasione da cogliere
    Ultima modifica di xRAIDENx; 07-07-2013 alle 16:43

Vuoi spendere 1000 o 10000 euro ?

Diciamo che mi posso spingere fino ad un massimo di 1500

Necessariamente nuovo o anche usato???
    Tecnologia?? DLP LCD o DILA/SXRD
    Nell'usato potresti trovare degli ottimi Sony o JVC, nuovi dei DLP Benq Optoma o ibridi led-laser e fosfori....

Usato o nuovo per me nessuna differenza, l'importante è fare il miglior acquisto in rapporto qualità/prezzo.
    Ultima modifica di xRAIDENx; 09-07-2013 alle 20:59

Se non ti interessa il 3D, un JVC PRO RS 10 o 15 alias JVC HD 350 o 550 usato a quella cifra lo trovi...e avrai un'immagine 2D ancora oggi strepitosa!
    La mia sala Cinema: Entra

Mithubishi HC 7800d nuovo oppure usato un buon jvc x30
    Ultima modifica di tonino1974; 09-07-2013 alle 22:01

Io ho il jvc 350 e confermo la bontà del proiettore...secondo me da pagarsi ormai 800-1000 euro a seconda delle ore lampada...con 1500 come detto più su si può puntare ad un X30/RS45
    Sui Dlp nuovi ad ottimo prezzo Benq 1070 ormai a meno di 700 Euro o il nuovo W1080 ST. a poco più di 1000 che da 3 metri di distanza ti proietta 4 mt di base

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    ...
    Sui Dlp nuovi ad ottimo prezzo Benq 1070 ormai a meno di 700 Euro o il nuovo W1080 ST. a poco più di 1000 che da 3 metri di distanza ti proietta 4 mt di base
    Considerando il w1070, che andrei a proiettare da 3 / 3.2 m circa, ho visto che dai calcoli di projectorcentrals vado di circa 100 pollici, secondo voi se la seduta sta proprio a 3 metri è esagerato e fastidioso come grandezza schermo?

Non tanto per le dimensioni, già molto generose a quella distanza, quanto per la luminosità eccessiva che affaticherà la visione...e ridurrà il contrasto...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non tanto per le dimensioni, ... quanto per la luminosità eccessiva che affaticherà la visione...e ridurrà il contrasto...
    Quindi cosa consiglieresti? Ma nemmeno impostandolo in eco mode riuscirei ad abbassare la luminosità? Alternative? Purtroppo non so che pesci prendere

pesce buono in vista

ma su projectcentrals i calcoli dei nits vengono fatti in normal mode o in eco mode?

penso che sia in normal ..... aspetta elle che su questo e' un maestro

Citazione Originariamente scritto da xRAIDENx Visualizza messaggio
    Quindi cosa consiglieresti? Ma nemmeno impostandolo in eco mode riuscirei ad abbassare la luminosità? Alternative? Purtroppo non so che pesci prendere
    Alternativa 1: Telo grigio

Alternativa 2: Hoya ND2 filtro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •