• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio: JVC X7 usato o Sony HW50ES nuovo?

Bodhi1808

New member
Buona sera a tutti, a parità di prezzo, secondo voi, è meglio un JVC X7 usato (ma in ottime condizioni garantite da rivenditore professionale e lampada nuova) o un Sony HW50ES nuovo?
L'uso prevalente sarebbe con blu-ray e Sky HD, principalmente in 2D, ma qualcosina anche in 3D.
Lo schermo lo sceglierò dopo in base al proiettore, ma orientativamente sarà tra i 2,8 ed i 3 mt. di base in formato 16/9, mentre l'ambiente avrò la possibilità di trattarlo a dovere (spero).
Grazie a tutti.
 
Un bella domanda, se fosse una scelta personale, non ti nascondo che dovrei pensarci su molto bene...
I punti di forza di JVC sono visione in 2D migliore , soprattutto alle basse luci, doppio Iris, contrasto nativo elevato e memorie formato, ottica motorizzata.
Quelli del Sony HW50, taratura out fo the box molto centrata, visione in 3D migliore, Reality Creation primi piani molto nitidi, matrici più veloci... 2 anni di garanzia.
I contro JVC , durata lampada e 3D perfettibile
I contro SONY mancanza di memorie formato, ottica manuale
 
Anche dopo 700... a meno di non aver beccato una lampada fallata, certo dovrà aprire l'iris...progressivamente senza andare in normal...
 
Un bella domanda, se fosse una scelta personale, non ti nascondo che dovrei pensarci su molto bene...
I punti di forza di JVC sono visione in 2D migliore , soprattutto alle basse luci, doppio Iris, contrasto nativo elevato e memorie formato, ottica motorizzata.
Quelli del Sony HW50, taratura out fo the box molto centrata, visione in 3D migliore, Re..........[CUT]

il sony ha 3 anni di garanzia! :)
 
da quello che dice il Manuti, e di lui mi fido molto vista anche la mia esperienza con il pana 6000, sembra che il sony sia quanto di meglio offra il mercato oggi soprattotto per il reality creation.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Riportare i pareri di persone esperte non aiuta a farsi una idea delle due macchine che hanno caratteristiche ben diverse e possibilità di impiego a seconda della configurazione e dei loro punti di forza. l'RC del quale sono un estimatore ha dei grossi limiti e va dosato con cautela pena eccesso di grana nei filmati.
 
Riportare i pareri di persone esperte non aiuta a farsi una idea delle due macchine ......

Può essere giusto, volevo solo dare un informazione riguardante la richiesta e comunque anche tu stai dando dei pareri e sei sicuramente un esperto.
L'avessi avuto io un aiuto o un informazione quando son passato al pana 6000.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Grazie a tutti per le risposte; al momento siamo 2 a 1 per il JVC, a meno che la valutazione del sig.Manuti non valga doppio ;) . Cosa ne dite?
 
Top