|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Acquisto Videoproiettore budget 400€
-
30-04-2013, 12:56 #1
Junior Member
Acquisto Videoproiettore budget 400€
Salve a tutti,dovrei acquistare un videoproiettore.
Il videoproiettore sarà utilizzato all'aperto,più precisamente su un terrazzo,quindi deve essere abbastanza luminoso.
La sorgente sarà un decoder My Sky HD,quindi vorrei,se possibile un modello con ingresso HDMI a cui collegare il decoder.
Il budget è di 400 euro.Lo so che è poco però stiamo parlando di un oggetto che mi serve solo nei 3-4 mesi estivi e che quindi sarà fermo tutto il resto dell'anno.
Mi affido a voi e vi faccio i complimenti per il forum,uno dei migliori che abbia mai visto.
Grazie Anticipatamente.
-
30-04-2013, 13:34 #2
Advanced Member
Se il proiettore lo vedi all'aperto, e se lo usi di sera, la luce ambientale esterna non disturberà più di tanto, a meno che non sei molto vicino a qualche lampione che ti illumina il terrazzo, potresti valutare un acer H5360 3D, costa sui 400 euro circa, non specifichi la grandezza dello schermo? e che telo userai?
Non pretendere miracoli col contrasto visto l'uso esterno che ne farai e a quel prezzo un full HD è fuori discussione.
-
30-04-2013, 17:08 #3
Junior Member
Ciao tomalo e molte grazie per avermi risposto.
1)Il proiettore lo userò di sera quando la luce ambientale è poca (20.00-20.30 fino a notte fonda).
2)I lampioni posso benissimo spegnerli quindi su quello non ci sono problemi
3)Per la grandezza dello schermo non saprei,comunque vorrei farci 100"
4)Per adesso non ho un telo,ma ho una parete bianca su cui proiettare
Tu dici che questo Acer faccia al caso mio? Nel caso mi consiglieresti un sito affidabile dove poterlo comprare?
-
30-04-2013, 19:35 #4
Advanced Member
Dai un occhio su amazon per gli acquisti, però prima di passare all'acquisto dovresti dirmi a che distanza metti il proiettore?
Perchè ogni proiettore si differenzia per lo zoom e grandezza schermo, quindi se vuoi un 100 pollici potrebbe non andare bene questo proiettore.
Oltretutto se lo vedi di sera, non ti serve tutta questa luminosità,anche se in estate per le 20/20.30 c'è ancora luce, potresti trovarti con l'acer che sarebbe troppo luminoso, io consideravo il suo costo, ma se la visione esterna sarà al buio, le cose un pò cambiano.
Vedi qui per il calcolo distanza e grandezza schermo: http://www.projectorcentral.com/Acer...ulator-pro.htm
Considera anche il discorso se soffri di effetto raimbow tipico della tecnologia dlp, dovresti andarne a vedere uno dal vivo in negozio.
Comunque fino a che non mi dai la distanza di proiezione tra telo/muro e proiettore, non si può confermare quale sia il proiettore più adatto per te. Fammi sapere, non hai menzionato la distanza di proiezione.
-
30-04-2013, 21:54 #5
Junior Member
Il proiettore lo metterò su un carrello con le rotelle insieme al decoder sky,quindi una volta comprato lo metterò alla distanza in modo che il fascio di luce mi copra tutta la parete o quasi.
Riguardo ai pollici non saprei,approssimativamente sono cento però non lo so di preciso,l'importante è che mi copra tutto il muro.
-
30-04-2013, 23:08 #6
Junior Member
Ah,ho bisogno di sapere un altra cosa,ho visto che ci sono 2 versioni di questo proiettore,la H5360 e la H5360BD.
Da quanto ho capito nella versione acer H5360 liscia per vedere in 3d serve un computer con scheda video nvidia e un kit apposito per il 3d,nella versione H5360BD invece bastano gli occhiali DLP per vedere qualsiasi contenuto 3D.
La mia domanda è: se io collego il mio HD Multimediale della western digital con HDMI 1.4 e mando in riproduzione un film 3D SBS posso vederlo senza l'ausilio di un computer? E se io collego il mio my sky hd e lo sintonizzo sul canale Sky3D posso vedere tale canale collegando solo il decoder al VPR senza l'ausilio di un computer?
Grazie anticipatamente.
-
01-05-2013, 07:45 #7
Advanced Member
Il 3D a me non piace, quindi non l'ho mai approfondito molto.
Quindi non voglio azzardare risposte che potrebbero essere sbagliate.
Io sarei comunque dell'idea di consigliarti di alzare la spesa del proiettore, avresti più soddisfazioni.
Per quanto riguarda il proiettore, non hai risposto alla mia domanda: Ti chiedevo a che distanza lo metti il proiettore rispetto al muro, perchè un proiettore troppo vicino allo schermo/muro dove proietti potrebbe essere troppo luminoso, e stancare gli occhi e darti una visione con colori troppo chiari e slavati. Non occorre spostare avanti e indietro il proiettore col carrello, c'è anche lo zoom che fa questo lavoro, che ingrandisce e rimpicciolisce lo schermo.
Devi darmi delle misure certe di distanza dal carrello al muro. Solo cosi si può valutare che potrai vedere il proiettore senza che ti dia fastidio agli occhi, e poi se è il tuo primo acquisto, essendo tecnologia DLP, devi andare in un negozio a vederne uno acceso, per scongiurare la remota probabilità di vedere del flash o aloni "effetto raimbow" tipico di questa tecnologia.
-
01-05-2013, 19:58 #8
Junior Member
Allora la distanza a cui lo dovrei mettere e di circa 4 metri,comunque penso di usare già dall'inizio la modalità ECO per far durare di più la lampada.
Per l'effetto rainbow a lavoro usiamo dei proiettori Sanyo DLP e Benq DLP e finora non lo mai notato,stessa cosa per i flash.
In ogni caso ho visto che il proiettore adatto per le mie esigenze è l'Acer H5360BD perchè supporta HDMI 1.4 e quindi posso vedere Sky3D oppure dei film in 3D SBS scaricati da internet.
Riguardo all'acquisto io ho visto questo sul sito che mi hai consigliato,il prezzo è buono però siccome dice che è importato dalla germania non vorrei avere problemi con la garanzia.
Tu che dici posso fidarmi o e meglio vedere su un altro sito?
-
02-05-2013, 07:57 #9
Advanced Member
Amazon è considerato da molti un sito affidabile, ti conviene però informarti da loro meglio, siamo nella comunità europea, però, devi almeno verificare se la garanzia è "Italia" o "europea".
Loro giustamente hanno evidenziato che arriva dalla Germania.
Io ho preso un mitsubischi HC4000, da una ditta Italiana, ma sò che il proiettore proviene dall'Inghilterra, però usufruisco della garanzia "italia"
Questo perchè se la garanzia non è italia, i tempi per la riparazione diventano più lunghi.
Se al lavoro hai dei dlp, sei apposto, non soffri dell'effetto raimbow.
Ho sempre cercato di acquistare proiettori da rivenditori, senza l'ausilio di internet per potermi affidare ad una eprsona fisica in caso di problemi, anche se questo vuol dire che col passamano il costo del proiettore lievita di un pò, quindi altri siti affidabili non ne conosco. Ne ho visti ma non posso dirti se sono affidabili oppure no!
Con trovaprezzi solitamente ti evidenzia molti negozii che vendono il prodotto che desideri.Ultima modifica di tomalo; 02-05-2013 alle 07:59