Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    324

    consiglio URGENTE acquisto vpr jvc rs45 usato a 550euro!!!


    Cari membri,
    mi rivolgo a voi per un consiglio urgente. Avrei trovato un vpr jvc rs45 usato da acquistare al prezzo di 550 euro! Ora il venditore, di sua iniziativa, mi ha proposto di usare un canale sicuro per il pagamento, cioè attraverso una di quelle agenzie fiduciarie che bloccano il pagamento fino all'ok dell'acquirente. Quindi potrei aspettare e visionare la macchina prima di pagare, altrimenti annullare il versamento e spedire indietro la merce.

    Che ne dite vale la pena provarci? Cosa ne pensate del jvc rs45? Io ho un espon tw6000 con Darbee e devo dire non è male, ma penso che il salto ci sarebbe con il jvc, secondo voi è così?
    Grazie per ogni risposta

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    166
    Guarda, ne ho sentite parecchie di queste agenzie, il mio consiglio, non prenderlo. Per caso il venditore su subito? Ti ha detto che è fuori Italia per lavoro o quant'altro e si affida a queste agenzie che prima invii il pagamento poi lui ti spedisce e dai il benestare per procedere inviando il pagamento dall'agenzia? Non fidarti. Poi sinceramente a quel prezzo dubito che una persona sana di mente lo venda...
    No firma, no party

  3. #3
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Troppo basso come prezzo, anch'io non mi fiderei!

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    324
    Grazie per le risposte. Comunque il tipo che è inglese dice che il proiettore è di un suo zio italiano e ha quindi le istruzioni e garanzia in italiano. Lui dice di averne già un altro e migliore e quindi questo lo vuole vendere e dice che è praticamente nuovo. Troppo bello vero? Però pensate che anche attraverso l'agenzia che lui mi ha proposto e che dopo aver controllato mi sembra seria non c'è da fidarsi? Però se faccio il bonifico e il denaro si ferma. Controllo la merce all'arrivo, se la prendo do l'ok al pagamento altrimenti rifiuto l'oggetto e recupero il denaro. Almeno il sito dell'agenzia dichiara questo. A voi risultano esperienze negative in tal senso? Grazie ancora

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    l'odore dell'inganno è lontano un miglio...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    324
    Quindi? Meglio non tentare? Dite che non si è garantite dall'agenzia di trasferimento denaro? Scusate le domande ma sono un po' confuso...Mi è capitato poco tempo fa di incappare in un tizio austriaco che vendeva un tw9000 nuovo a 1250. Però voleva essere pagato e non accettava agenzie di sorta. Quindi, ovviamente, amen. Però in questo caso, nonostante, il prezzo esageratamente basso 550 euro, però lui ha proposto una agenzia, che ripeto sembra molto seria ed ha una sede anche in Italia. Lui stesso dice che male che vada posso perdere 30 euro per rispedire il proiettore qualora dopo 5 giorni di prova (questo è l'accordo) non dovesse andare bene o non piacermi. La tentazione di provare, se dovessi al massimo perdere 30 euro, confesso che ce l'ho....

  7. #7
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Fai un pagamento tramite paypal, che paypal è sempre dalla parte dell'acquirente e si occupa di tutelare il cliente se ci sono truffe o disguidi.
    Altrimenti proponi di provare il proiettore e poi pagarlo successivamente....anche se la vedo dura.
    Io ho avuto una brutta esperienza con un tizio Italiano, che mi ha venduto un lcos Sony, pagato con bonifico anticipatamente e ho faticato un mese per riavere i soldi, ( il proiettore aveva un grave difetto) ovviamente ci ho rimesso qualcosina...e ho dovuto far intervenire un avvocato per i diritti dei consumatori.
    Io sò che i bonifici una volta fatti arrivano punto e basta, paypal invece "aspetta" che tutto vada a buon fine e poi paga il venditore.
    Io purtroppo al tempo non conoscevo per ignoranza paypal, e ho patito tanto nervoso. Avevo messo in gioco 1200,00 e non sono pochi. Vedi tu che fare.

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2.164
    Assolutamente no!!!!Fai attenzione, per motivi professionali ho a che fare quasi quotidianamente con fatti analoghi. Se vuoi segnala la cosa alla polizia postale o alla Guardia di Finanza.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.933
    Io starei alla larga da questo "affare"...
    La mia sala Cinema: Entra

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    166
    Si è come ti ho detto io. NON INVIARE NEMMENO UN CENT. Quell'agenzia che dice lui è una truffa. Stai alla larga da questi tizi, su subito.it li riconosci subito dato che usano prezzi bassissimi per merce ad alto valore e sai quanta gente ci casca. Stai alla larga!
    No firma, no party

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    242
    Basta andare a cercare su google, e usciranno decine, anzi centinaia di truffe di questo tipo!!!
    Alex

  12. #12
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Scusate se vado ot, volevo fare un semplice esempio: Un tizio che conosco voleva acquistare un telefonico, si sono accordati telefonicamente per il prezzo, sempre con subito.it - appena ha versato i soldi tramite "post-pay" non si è fatto più trovare....e non è nemmeno denunciabile, la tessera non era instestata a lui....quindi - attenzione!

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    324
    Cari membri vi aggiorno sull''affare' jvc. Allora il tizio ha spedito stamani il proiettore. Io non ho pagato un cent. Quindi, viste le festività pasquali, attenderò l'arrivo del pacco. Controllo e se tutto ok, pago. Almeno così sembra. L'annuncio non era su subtio.it. Non ricordo come ci sono arrivato ma non subito.it. Ripeto l'agenzia che mi proponeva è internazionale e molto seria almeno stando al sito. Che dire se è così ci provo. Supponendo che vada tutto liscio, vi chiederei qualche parere sul jvc rs45. Qualcuno lo ha? Io ho già un epson tw6000, credete non vi sia confronto tra i due? Grazie e vi tengo aggiornati.

  14. #14
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Quindi il tipo che ti ha spedito il pacco ha accetto che gli fai il pagamento dopo che l'avrai visionato e provato...
    Quando ti arriva, aspetto una tua opinione. Io opinioni sul modello in questione non posso dartele, non ho avuto l piacere di vederlo in funzione.

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    324

    Lui mi ha detto che stava per spedire il pacco e mi avrebbe inviato il tracking. non so ora come si inserisce il discorso agenzia di fiducia. Comunque aspetto e vedo che succede. Che dire anche lui spedisce senza garanzie...


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •