|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Jvc x35 o Epson 9100?
-
05-04-2013, 01:02 #1
Member
Jvc x35 o Epson 9100?
Ciao a tutti,
come già scritto in altri post, sto facendo upgrade del mio impianto visto che da ormai 4 anni sono felice possessore di vpr. Il primo pezzo che ho acquistato è il Bd Sony s-790 e prima di acquistare il vpr, che pensavo poter essere l'Epson 9100 di cui avevo sentito parlare un gran bene volevo, ovviamente, visionarlo. È così ho fatto. Inutile dire che sono rimasto senza parole e che rispetto al mio Mitsubishi è un altro mondo, ma poi sono rimasto ancora più sorpreso quando il venditore, persona che mi è sembrata molto competente, mi ha acceso il Jvc x35. Ora non vorrei essere blasfemo, visto che non sono un intenditore, ma a me il Jvc è sembrato migliore. Lo stesso venditore mi ha anche detto che senza acquistare il trasmettitore e gli occhialini la differenza è di sole 100 euro. Voi che dite? Che consigliate?
-
05-04-2013, 07:19 #2
Le due macchine che visto sono entrambe molto valide. Come già detto l'Epson fa valere le sue qualità in 3D...il JVC in 2D con il suo contrasto nativo e la gestione alle basse luci...mi sembra che tu abbia già espresso il tuo giudizio che alla fine è quello che conta.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-04-2013, 11:14 #3
Member
Si forse hai ragione Ellebiser, il gusto personale prima di tutto!
Valuterò anche perchè non vedendo molto bene le immagini stereoscopiche non so se a questo punto vale la pena prendere l'epson.
Purtroppo in 3d ho visto solo l'Epson. Ad averlo saputo avrei provato anche il jvc. :-)
Da quello che ho letto sulle caratteristiche tecniche, il Jvc dovrebbe avere un collegamento LAN mentre l'EPSON no. Se è corretto a cosa servirebbe la LAN, solo per i comandi o del vpr o per configurarlo con pc?
-
05-04-2013, 11:31 #4
Se tu potessi valutare anche il JVC in 3D sarebbe meglio, le differenze si notano ma non sono cosi eclatanti.
la LAN nel JVC serve dalle specifiche tecniche fornite:
Connessione LAN per il controllo del sistema e gli aggiornamenti del firmware
Controllo remoto via LAN, RS-232C, IRWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-04-2013, 12:03 #5
Member
Allora a questo punto mi sembra che il Jvc vinca il confronto...se mi dici che la differenza in 3d non è abbissale, di contro la differenza in 2d mi sembra molto visibile. ..
-
05-04-2013, 14:05 #6
Senior Member
valutate sempre in che ambiente va il proiettore, perchè a meno che tu non abbia una sala, telo e tutto come quella del tuo rivenditore a casa tua si vedrà diversamente.....
My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033siiTelo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm
-
05-04-2013, 14:38 #7
Member
Guarda Andrea, forse ti posso dire che, per quanto ne capisco, le condizioni erano forse migliori per la prova di un Epson e non del Jvc. La proiezione è infatti avvenuta su una parete "trattata" di colore grigio, che da quanto ne so dovrebbe esaltare "I NERI", punto questo che dovrebbe essere a sfavore di Epson ed a favore di Jvc. O sbaglio?
Qualcuno può aiutarmi a riflettere su altri punti a favore o sfavore di uno o dell'altro, es. assistenza, facilità di settaggio ecc.? Sapete prima di una fare una spesa così importante vorrei essere sicuro di fare la scelta giusta.