Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

CONSIGLIO X VIDEOPR. E SCHERMO

Dopo aver letto diversi post e migliorato la situazione audio grazie ai vostri consigli, vorrei iniziare con la vpr, vi allego le foto dell'ambiente dove vorrei posizionare lo schermo (davanti alla tv) la altezza è di circa 2,8 (sotto le travi) la distanza da parete divano e parete tv è di 4,55 mt l'altro lato è di circa 10 mt. la distanza di visione circa 4.00 mt e circa 3,70 sarebbe la distanza di proiezione. Pensavo al Benq w 1070 ed uno schermo tipo questo http://www.proiettore24.it/pdf/celex..._135_cm_98.pdf
    cosa ne dite?

saluti e grazie per la disponibilità

Il proiettore che hai scelto è il best buy del momento....Andrebbe però posizionato a 3.60 per non zoommare troppo.
    Lo schermo va scelto con gain unitario (1.0) e non 1.2 in quanto la quantità di luce in queste condizioni con lampada in modo normale è già a 89 Nits (candele/mq). Consiglio di valutaura un modello tipo Adeo elegance con opzione tela Matt Bianco gain 1.0
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Al momento il benq è imbattibile per il prezzo col quale viene offerto, meno di 800 euro.
    Valuta l'installazione, e vedi qui: http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm

Facciamo un'altro ragionamento allora, posto che il benq sia adatto all'ambiente che io lo voglia posizionare a soffitto a ridosso del muro dietro al divano e che lo schermo debba coprire il mobile (30 cm circa dal muro) quindi tolta anche la lunghezza del proiettore stesso resterebbe tra lente e schermo circa mt 3,80, quale telo mi consigliate? che risultato ottengo?
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il proiettore che hai scelto è il best buy del momento....Andrebbe però posizionato a 3.60 per non zoommare troppo.
    Lo schermo va scelto con gain unitario (1.0) e non 1.2 in quanto la quantità di luce in queste condizioni con lampada in modo normale è già a 89 Nits (candele/mq). Consiglio di valutaura un modello tipo Adeo elegance con opzione tela..........[CUT]

a 3.80 minimo un 2.60 di base con gain 1.0. valuta Adeo, Sopar, Visivo....
    Il risultato è molto buono ed i valori di luminosità corretti 72 nits in normal (3D) e 58 in eco (2D)
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ho trovato un Adeo Elegance Tensio CTS da 250x140 a 350€ ed un optoma hd67 con 120h a 450€, cosa dici prendo?
    a 3.80 minimo un 2.60 di base con gain 1.0. valuta Adeo, Sopar, Visivo....
    Il risultato è molto buono ed i valori di luminosità corretti 72 nits in normal (3D) e 58 in eco (2D)
    Ultima modifica di milosstupar20; 01-03-2013 alle 18:17

L optoma hd67 non é full HD ma soprattutto non è comparabile al benq w1070! Tieni anche conto che a quel prezzo é un furto quell optoma!

Porta a casa il telo...subito, per il VPR anch'io resto dell'idea che il W1070 sia un'altra cosa...

Il telo purtroppo è grigio e la dimensione in realtà ho scoperto che è l'ingombro non il netto. Per il supporto nel caso del W1070 dato che ho soffitto in legno con travi cosa mi suggerite? Cavo hdmi 15 mt circa da chi prendere?
    ciao grazie
    Porta a casa il telo...subito, per il VPR anch'io resto dell'idea che il W1070 sia un'altra cosa...

Allora il Benq è in viaggio assieme a questo schermo http://www.proiettore24.it/pdf/celex..._135_cm_98.pdf
    Ho un paio di domande da farvi sulle connessioni. In attesa di perfezionare il sistema con un sinto-ampli decente come sorgenti userei il ric di sky ed un vecchio lettore Pioneer, siccome sky ha una sola uscita hdmi esiste qualche sorta di sdoppiatore x fare arrivare il segnale anche alla tv? ll lettore invece ha una uscita s-video, la si può far confluire nel cavo hdmi che porta il segnale al vpr?
    ciao e grazie per la preziosa collaborazione

Per non perdere dettaglio e nitidezza, ti consiglio di acquistare un Blu ray entry e pensionare il PIO con S-video, troppa differenza di qualità derivata dalla connessione. Esistono per collegare al VPR degli switch ma se paragoni il costo conviene acquistare un buon Sinto ed avere già una buona base per costruire il futuro Ht. Posta nella sezione dedicata per suggerimenti mirati.

Ma anche se volessi acquistare un sinto-ampli avrebbe sempre solo una uscita(se non spendendo oltre 1000€) hdmi come la faccio bastare per vpr e tv?
    Per non perdere dettaglio e nitidezza, ti consiglio di acquistare un Blu ray entry e pensionare il PIO con S-video, troppa differenza di qualità derivata dalla connessione. Esistono per collegare al VPR degli switch ma se paragoni il costo conviene acquistare un buon Sinto ed avere già una buona base per costruire il futuro Ht. Posta nella sezione ..........[CUT]

Se prosegui con la richiesta fuori tema, prima o poi i moderatori chiudono il post, è il regolamento che lo impone.
    Apri un trhead sulla sezione giusta, ciao!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •