Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

acquisto primo vpr per 3d e ps3 aiuatemi.

salve a tutti, fino a ieri stavo diventando scemo nel capire quale tv poter comprare per le mie esigenze, ma tra una discussione e l'altra è uscito questo nuovo mondo che per me era completamente sconosciuto, ossia i vpr e ho deciso di informarmi meglio su cosa sono in grado di fare.
    tenendo conto delle mie esigenze chiedo vale la pena scegliere un vpr o prendere un tv (hx855 mia prima scelta prezzo migliore trovato 1700 circa).
    la distanza dal divano poggiato al muro alla parete dove posizionare il telo è 3.7mt,
    vorrei posizionarlo, il vpr, sopra il muro del divano ad una altezza che può variare da 1,20mt a 1,8mt.
    la larghezza massima del telo che potrei utilizzare è 2,50 mt e l' altezza massima da terra è 2mt.
    voglio precisare che amo giocare e vedere i film al buoi senza luci accese.
    l'utilizzo principale sarà ps3 con lunghe sessioni di gioco anche 8 ore
    sicuramente il 3d anche se penso di non aspettarmi grandi risultati spero di sbagliarmi.
    riguardo il 3d lo deve avere il mio computer oppure lo ha il vpr?
    film tramite pc sia hd che non.
    zero tv digitale.
    detto questo vorrei porvi anche qualche informazione, si rischia qualcosa a tenerlo acceso cosi tanto a lungo?o dovrei fare delle pause per non fulminare la lampadina?
    quanto in realta consumano i vpr, ossia il valore che danno sulla scheda prodotto indica il max utilizzo come nei plasma o è il reale consumo.
    mi potete indirizzare su qualche modello adatto alle mie esigenze e soprattutto alle dimensioni della stanza?
    grazie a tutti.

le caratteristiche per avere un vpr le hai, anche se mi preoccupa molto le 8 ore di sessione continuative. Stare acceso tutte quelle ore di fila sicuramente stressa la lampada oltre a te. Quindi qualche pausa sarebbe d' obbligo. Altro problema è il consumo della lampada. Ogni quanto fai queste sessioni? Perchè la lampada di un vpr ha una durata limitata rispetto ad un tv ed un costo di sostituzione notevole (dalle 200 alle 400). Oltre a questo giocare su di un VPR è diverso e IMHO molto più affaticante, quindi prima di buttarti su qualsiasi acquisto farei una prova giocando un' oretta a casa di qualcuno che ha un VPR. Magari ti esalti e decidi di prendere cmq un vpr, magari ti viene la nausea per tutto il giorno
    La mia saletta --> ViperHT

Vpr per gamer incalliti sono di tipo DLP...a basso lag
    nel tuo caso valuterei OPTOMA HD300X e Beq W1070 quest'ultimo a 3.30 lente schermo potrebbe essere la prima scelta in ragione anche del migliore rapporto Q/P. le lampade costano circa 200€ ma durano almeno un duemila ore in media...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Prendi un vpr e gioca 8 ore al giorno. L'esperienza è unica, anche se non credo che tu ne possa uscire vivo
    uno schermo di 2mt di base non è un 50 pollici, stanca parecchio e 8 ore sono davvero tante...

quanto al discorso lampada non mi preoccuperei più di tanto.. tutti i vpr che ti sono stati consigliati hanno lampade relativamente resistenti e durature (il 300x arriva "dichiarate" sulle 4000 ore in eco e il 1070 a 6000 ore..).. la lampada nuova la paghi ora sui 180 euro, ma quando ti servirà a te, probabilmente la troverai sulle 100 euro, basta cercare per tempo...
    questo senza contare che pagando tipo il benq 800 euro, con 1000 euro (prezzo comprensivo di una seconda lampada) arrivi a 12000 ore.. e lo devo ancora vedere un led che arriva a 12000 ore senza dare problemi..
    se giochi in ambiente luminoso il discorso cambia perché non puoi usare la modalità eco: in questo caso arrivi comunque a 2000/3000 ore..

detto questo però credo sia più indicato per te il 300x che se non sbaglio ha la funzione FI che il benq non ha (pur essendo più luminoso e quindi più adatto ai tuoi scopi da questo punto di vista) e che potresti trovare molto comoda giocando..
    se le 8 ore sono però per lavoro e non per puro divertimento, ti consiglio un display.. non credo sul serio si riesca a giocare 8 ore di fila su un vpr.. intervallate si..
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 04-04-2013 alle 10:04
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Salve a tutti!
    Mi intrometto nella discussione per non aprire l'ennesimo thread fotocopia

Sono un neofita in nel campo vpr, e volevo allestire una saletta ht dedicata in taverna, senza spendere una fortuna, orientandomi verso il Benq w1070 che viene spesso consigliato per il rapporto Q/P

Questa è la parete su cui vorrei proiettare:

perdonate l'abominevole disordine
    tra il camino e la parete a destra ho circa 290 cm, per cui pensavo a uno schermo fisso da 270 (ovviamente il crt e l'armadio saranno eliminati)
    su internet però ho trovato solo schermi con gain di 1.2, e secondo i calcoli di projector central avrei 76 nits.
    Sono calcolati in modalità normale, giusto? quindi in eco mode dovrei avere una luminosità corretta?

Vi ringrazio in anticipo

guarda su Visivo.de dovresti trovare come schermi per il Benq W1070 con gain unitario a prezzi interessanti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie del consiglio, avevo già visto i visivo ma per vedere i prezzi sto aspettando la conferma dell'iscrizione

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg Visualizza messaggio
    non credo sul serio si riesca a giocare 8 ore di fila su un vpr
    E invece si! io l'ho fatto, poche volte, ma l'ho fatto, non uso nessun filtro FI, 8 ore volano se giochi in multiplayer a certi giochi, altro che troppe lol comunque dipende anche dal gioco, con alcuni dopo anche solo 2 ore mi è venuto da interrompere, con altri invece non avrei mai smesso, il vpr lo uso abbastanza (da inizio novembre a ieri sera sono a quota 490 ore di utilizzo) e quando sarà da cambiare la lampada la cambierò, alla fine se prendi un vpr la metti in conto questa cosa.
    Ti consiglio l'Optoma, per la mia esperienza lo trovo ottimo per giocare, anche in 3D dove ha il suo punto di forza, è valido anche per vedere film 2D e 3D e credo che rimarrai soddisfatto, assicurati di essere esente dall'effetto rainbow dei DLP anche se come vpr ha una ruota più veloce, l'altro vpr però non lo conosco e non saprei dire.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

wow.. haha ho trovato chi è peggio di me..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •