|
|
Risultati da 16 a 16 di 16
-
15-02-2016, 13:05 #16
Senior Member
Alla fine la scelta è ricaduta sul Benq 1070 e la sostituzione del telo con uno grigio a 0.8.
Le mie perplessità per le quali ho bisogno di un vostro parere/aiuto, perchè addirittura sto un pochino rimpiangendo il mio z201e della sharp, che è andato a sostituire, lo trovavo più equilibrato su tutto, tranne purtroppo la pecca della sua vecchia risoluzione 1024x576.
Distanza 3,20m telo proiettore, a mio avviso la luminosità è eccessiva e noto 2 cose, la prima è che la luminosità sul telo è focalizzata molto di più al centro che agli estremi, tant'è che i colori bianchi al centro danno addirittura fastidio (ESEMPIO http://1drv.ms/1TYhg5s in allegato una foto, fatta dalla pessima cam del mio cell, ma proprio la sua scarsa qualità evidenzia l'effetto della lente del proiettore,la foto lo enfatizza è molto ma molto meno visibile dal vivo)
La seconda che proverò a spiegare, probabilmente legata sempre alla eccessiva luminosità anche se sono su un settaggio più basso possibile impostato dal menu' del VPR, si riescono a percepire come dei difetti/imperfezioni nell'area centrale dove è più luminoso, come se il telo riflettesse troppo e mi da un'idea dell'immagine come non fosse sobria e naturale si riesce a percepire, in senso negativo, la proiezione e il telo, i riflessi rimangono sempre li fissi e l'immagine ci si muove sopra, quindi deduco che il fascio di luce insiste nelle scene più luminose proprio ad evidenziare quanto detto(non so proprio come spiegare meglio la cosa).
Da qui un dubbio, che può sembrare da pivellini, ma lo espongo lo stesso, mi confermate che la tela di proiezione va esposta dal verso dove la superficie non è completamente liscia? Dico questo perchè mi aspettavo una tela grigia sul lato di proiezione e nera nel retro, invece è grigia da entrambe le parti, una è liscia completamente, l'altra è una leggerissima sighirinatura su tutta la superficie.
Grazie per il supporto,
Daniel