Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: LCD o DLP

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Question LCD o DLP


    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
    Premetto che non ho mai avuto un VPR, ma adesso sto per cambiare abitazione e nel nuovo soggiorno sto meditando di istallarne uno.

    La distanza di visione è poco più di 4m. Prevalentemente lo utilizzerò per HomeCinema. In un negozio che tratta prevalentemente Epson mi hanno consigliato il TW9100(W). Non so se lo utilizzerò in wi-fi o con cavo, valuterò casomai quale versione acquistare. Mi hanno garantito che è un ottimo VPR e leggendo alcuni post mi sembra di capire che effettivamente lo sia.

    Ad ogni modo il mio quesito è il seguente: anni fa, quando guardavo da lontano il mondo dei proiettori mi ricordo che i DLP erano molto meglio degli LCD, se consideriamo l'utilizzo HomeCinema. Adesso noto che quasi tutte le discussioni parlano di VPR LCD. Vuol dire che la distanza tra LCD e DLP si è annullata?

    Posso andare tranquillo con il TW9100? Con le scene a movimento rapido come si comporta? Che base deve avere lo schermo da quella distanza?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    103
    è una grande sfida quella tra gli lcd e i dlp...... (che personalmente ritengo che la vincano sempre i dlp)
    ma bisogna valutare sembre di che vpr si tratta!! ci sono ottimi lcd e viceversa, cosi vale anche per i dlp!!
    In ogni caso il tw9100 è un macchinone, sicuramente un bell'acquisto, ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo dal vivo
    quindi aspetta pareri migliori :-)
    però avessi quei soldi valuterei il nuovissimo arrivato a led viewsonic pro9000 (niente compatibilità 3d però)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Grazie mallelu,
    il 3D mi interessa fino a un certo punto, anche perché la visione 3D ancora lascia parecchio a desiderare, dal mio punto di vista. Sicuramente la scelta la farò in base alla visione 2D.

    Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    103
    i led hanno dei migliori colori a parità di macchina, oltre ad essere famosi per la lunga durata della lampada, oltre 20.000ore

    ecco....questi nuovi vpr a led penso la spunteranno sui dlp e lcd, tra qualche anno!!
    sul viewsonic ho letto belle recensioni sul web, è il primo full hd a led con prezzo interessante, un ottimo contrasto e una buona luminosità.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Sabato sono andato alla ricerca di alcuni modelli da vedere. Non ho esperienza e volevo iniziare a farmi l'occhio. Mi hanno mostrato un Mitsubishi da 1.200 € circa, penso il 7800 (DLP) e un Cineversum enorme, direi con una certa sicurezza il Blackwing essential, un D-ILA da circa 5.000 €. Molto distanti dal punto di vista economico. Nessun processore in linea, settati come da fabbrica.
    Il Mitsubishi mi è parso molto valido, visione morbida. Il Cineversum, molto luminoso con neri molto più leggibili rispetto al Mitsubishi. L'immagine più sharp e se ho ben capito questa è una caratteristica dei D-ILA.
    Il negoziante, per una visione di film, era a favore dei DLP che hanno un'immagine più naturale rispetto ai D-ILA e ancor più rispetto agli LCD.
    Questo è quanto ho visto e capito. Voi cosa pensate in merito?

  6. #6
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397

    Il 7800 dicono sia un buon proiettore per quello che costa.
    Sarà in parte giustificato il prezzo da 1200 a 5000 per un proiettore D.ILA, ma non spenderei mai 5000 euro per un proiettore.
    sul discorso lcd/dlp, a volte è una questione di gusti, conviene sempre andare a vederne uno, se è il tuo primo acquisto.
    Trovo gli lcd più brillanti, per colori e luminosità, neccessaria per un percorso ottico diverso, invece i dlp si avvinano di più alla visione dei colori dei vecchi tubi catodici.
    D-ILA sono migliori come contrasto e definizione, leggi qui: http://www.tovit-vs.com/guidaD-ILA.htm Ti farai un idea della tecnologia in questione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •