Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Ho viso, ottimo prezzo.
    Come mai pero' non mettono il fattore di guadagno? Essendo grigio e' 0,8 in base alla tua esperienza?
    Per il mio problema forse sarebbe meglio 0,7......

Il telo grigio comunemente ha un guadagno di 0.8. Non andrei sotto anche perchè la lampada dopo circa 500 ore inizierà a perdere efficienza e rientreresti nei parametri corretti...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ho capito' grazie. Ti chiedo, visto che il vpr sara' montato sotto mensola a 70/80 cm dal soffitto' il telo dovrebbe svolgersi per i primi 60/70 cm dal soffitto in piu', corretto?
    Cioe'dovrebbe avere una altezza non di 113 ma di 180 circa ' lo fanno tutti?

il drop del telo la parte nera sopra lo schermo dovrebbe tener conto anche dell'offset del VPR che nel tuo caso a 3,50 è di 18 cm
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si, daccordo,ma lo devo chiedere quando ordino il telo?

naturalmente

Grazie @ellebiser,
    ne approfitto per altre due domande e poi se tutto va bene parto con l'acquisto.

1) Lo schermo con guadagno 0,8 disperde la luce in tutte le direzioni, cioè la luce riflettente si disperde nella stanza?

2) Se io acquisto un Optoma HD600X-LV, mi vengono questi calcoli :
    Distanza PVR/Telo =3,10
    Dim. immagine 2,10x1,12
    Zoom 1,10
    Telo guadagno 0,7
    Nits =110
    però....
    Lampada eco mode-20% =NITS=88
    assestamento lampada dopo 500 ore =NITS=<88
    basterebbe?
    E' un ragionamento corretto sopratutto?

3) Ho notato che per l'Optoma HD300LV non è indicato l'offset , ma sul manuale vedo che a 3,00mt va da 15,7 a 17,3cm.
    quindi considerando che il centro dell'ottica del VPR sarà ad una altezza da terra di 200cm, che l'altezza della stanza è 280cm e che l'altezza de cassonetto del telo che mi hai consigliato è di circa 9cm , l'altezza del telo dovrà essere :
    9(h cass.)+71(drop)+17(offset)+112(visibile)

scusa della argomentazione "terra terra" ,a ma non vorrei prende abbagli.

molto bene! vedo che hai capito il ragionamento.

Puoi verificarmi i calcoli e togliermi l'ultimo dubbio, in quanto il risultato < a 88 NITS può essere comunqu soddisfacente secondo te?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •