Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Deduzione esatta, questi proiettori hanno un off-set di circa 20 cm.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si, se lo metti al centro della stanza proietta nel soffitto....
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

ma non si possono inclinare? in modo tale che proiettino in centro?

Distorci l'immagine, e dato che questo proiettore non ha il lens shift, l'unico modo sarebbe usare il correttore keystone digitale, ma STUPRA l'immagine, quindi per me non è da prendere in considerazione.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

quindi mi sa che mi tocca andare su un dlp come acer h6500 che sembrerebbe proiettare dal centro
    grazie ancora per le risposte

Non lo puoi mettere sul soffitto, o su una mensola?

no per chè sono in una mansarda con tetto spiovente e dietro il divano è più basso.
    comunquè ho letto la review sul acer e sembra molto valido soprattutto sui contrasti, neri ecc

Con una staffa si può mettere anche su un tetto spiovente, basta orientarla.

si ma è spiovente nel senso che arriva all'altezza del divano e praticamente poco sopra le nostre teste. per metterlo più in alto dovrei diminuire la distanza di proiezione che si accorcerebbe ulteriormente oltre i 4 metri

Ah, capito capito.
    Comunque non sono sicuro al 100%, ma probabilemente proiettori che proiettano esattamente al centro non ne esistono....

Valuta bene l'acer, io ho imparato in questo forum che solo i vpr con lens shift, proiettano diritti, cioè, non hanno off-set.
    Controlla prima di acquistare, nel tuo caso è obbligatorio un vpr senza off.set, ma io vedo che tutti i vpr economici senza lens shift non proiettano mai l'immagine diritta, ma tutti verso l'alto.

ok grazie mille per le info.
    Un mio amico ha l'acer modello precedente non mi ricordo bene la sigla comunque dovrebbe essere lo stesso ma hdready e andro' a casa sua a provarlo.
    Ma questo offset e' dal centro della lente al lato inferiore dello schermo? non al centro dello schermo?

Ho capito cosa vuoi dire...esatto, devi tenere conto che la base inferiore dello schermo proiettato è più alta.
    La vedi di 20/30 centimentri verso l'alto, non ricordo l'esatta metratura.
    Quindi ti devi regolare, il tuo amico ha un vpr economico e avrà quindi un off.set che di norma su tutti i vpr è di uguale distanza.
    Già che ci sei prendi le misure e confrontale con la tua stanzetta, cosi almeno hai un parametro reale con cui fare i tuoi calcoli.
    Prendi in considerazione altezza del vpr, quanto dista da terra, e altezza dello schermo proiettato, calcolandolo dalla base, a quanto dista da terra.
    Ultima modifica di tomalo; 09-01-2013 alle 10:07

mi sa che purtroppo ora ho capito sono un po' di coccio.
    Allora dopo altre ricerche mi sa che sborsando qualche centinaia di euro in piu' potrei andare su Epson tw3200 che ho letto in giro che e' valido e anche molto versatile proiettando centralmente ed avendo lens shift.
    tra l'altro per la mia stanza di 4 metri probabilmente e' anche meglio per il discorso della luminosita' che nel sito projection central mi da 65 nit. In eco mode pero' rischia di andare troppo sotto con la luminosita' giusto?
    Io credo di utilizzarlo sempre in eco mode, quindi mi conviene prendere uno schermo con gain 1.1?
    Scusate le mille domande ma per un neofita non e' facile farsi chiarezza
    grazie

Ti consiglio di andare nella sezione lcd, troverai qualche possessore dell'epson in questione che ti darà la sua opinione personale su questo vpr, che da quello che leggo io è un buon prodotto per quello che costa.
    Per il calcolo della distanza proiettore/schermo, devi calcolare la distanza dall'obbiettivo/schermo.
    Ti faccio un esempio importante:
    Se tu metti il vpr a 4 metri di distanza, e la scocca del vpr è lunga 35 centimetri (facciamo un esempio, non conosco le misure fisiche dell'apparecchio)
    Calcola che la distanza finale e corretta è: 3 metri e 65 centimetri. Devi togliere i 35 cn. del vpr.
    Dovrai fare il calcolo tenendo in considerazione questo parametro.
    I 4 metri sono calcolati, tenendo conto distanza "obbiettivo" vpr e telo sul muro. Spero di essere stato esauriente,
    In questo modo vai già oltre i 60 nits, e potrai usarlo anche in eco-mode, e rimani dentro il tetto dei nits consigliati.
    Tranquillo, se ti sfugge qualcosa, scrivi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •