|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: aiutate He Man a scegliere un nuovo vpr per natale
-
03-12-2012, 18:20 #1
Senior Member
aiutate He Man a scegliere un nuovo vpr per natale
salve a tutti, sono nuovissimo del forum, ma lo seguo da anni. ho capito che ci sono abbastanza forumer con ottima preparazione e cortesia, e volevo porre alla vs. cortese attenzione un mio dilemma, che è comune a molti:
scegliere un nuovo vpr. gli unici che ho visto sono il epson tw6000 che posseggo e il sony hw50es di mio fratello.
l'epson è un buon entry level, ma dopo aver visto il sony mi sono reso conto che si puo avere mooolto di piu, neanche la immaginavo una qualità del genere su un vpr. mi è venuta come dite voi la upgradite, e anche bella pesante.
l'unica cosa vorrei sapere da voi, se a parte il sony che ho visto, ci sono altri vpr che valga la pena tenere in considerazione, vorrei avere una panoramica piu ampia possibile.
la mia stanza è una pura living da 18 mq, potrei in futuro aggiungere degli accorgimenti, ma si vedrà. vorrei proiettare su una base di almeno 3 m e direttamente sul muro che è stato appositamente preparato a dovere, lo so che non è il massimo ma il telo proprio non lo sopporto. il mio budget va dai 2000 ai 3000 euro, preferisco vpr con una buona brillantezza di immagine, e un ottimo nero, il quale mi sembra di aver capito sia una qualità inprescindibile di un ottimo vpr, un buon fi, immagine priva di flickering. Il 3d scusatemi, proprio non mi interessa, l'attuale tecnologia, per lo piu vecchia di decine di anni, è buona solo per far guadagnare soldoni agli oculisti(lavoro nel settore e vi assicuro che è così), ovviamente è il mio modesto parere, non me ne vogliate. Vi aspetto numerosi e motivati.
nel frattempo visto che il natale è alle porte, auguro buon vpr a tutti.
-
03-12-2012, 19:15 #2
Il budget è quello perfetto per Sony o JVC, gli Epson li metterei un gradino sotto
Sony Hw50 che hai avuto modo di vedere
JVC X30 o 35
Nel caso del JVC x30 avresti un ottimo proiettore risparmiando qualche cosa, si trova a 2390, il nuovo X35 a 2690
-
03-12-2012, 20:21 #3
quoto Guido 310 al 100%
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-12-2012, 22:03 #4
Senior Member
grazie per avermi risposto così velocemente. quello che non mi rassicura dei jvc è la luminosità, 1300l non sono pochini? il sony sembrerebbe piu luminoso e nonostante cio ha un ottimo nero, queste sono notizie che ho trovato qui nel forum. è così o sono sensazioni personali? è vero che i jvc hanno bisogno di processore abbinato per lavorare bene?
-
03-12-2012, 22:21 #5
In eco mode mi è sembrato più luminoso il JVC , il Sony è più fluido ma non ha il nero del concorrente... Macchine ottime entrambe
con un processore il JVC entry ha margini ulteriori di miglioramento.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.