Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio videoproiettore "da famiglia"

Ciao. Sto valutando di prendere un videoproiettore "da famiglia". Mi spiego: non potrò usarlo in condizioni di stanza completamente buia, se non molto sporadicamente, perché per la maggior parte del tempo verrebbe usato per vedere film con i miei due bambini abbastanza piccoli, perciò anche di pomeriggio, o di sera, ma mai a luci completamente spente. Premetto che la mia stanza è abbastanza poco luminosa. Ho fatto qualche prova con un proiettore DLP standard, non HC, da 2500 ansi, nelle condizioni di cui sopra, con esiti abbastanza deludenti. Malgrado le varie regolazioni, il contrasto fa ridere anche solo rispetto al mio vecchio Mivar da 28 pollici CRT. nelle scene buie si impasta tutto, tutto diventa una macchia grigia. Ora è da un po' che non mi documento più molto sull'HC, ai tempi si diceva che il DLP è comunque migliore dell'LCD come contrasto, è ancora vero sui proiettori di ultima generazione? Qualcuno dirà, perché non un TV? Perché io amo molto il cinema e l'immagine di grandi dimensioni per me è comunque un'altra storia in termini di coinvolgimento. In definitiva, siccome non avrei budget se non per un entry level (diciamo max 800/1000 euri, anche usato), secondo voi c'è un prodotto che può valer la pena per il mio tipo di impiego, o per versatilità è meglio che mi accontenti di un televisore? Ah, dimenticavo di dire che non minteressa il 3D. Grazie mille. Ciao

urca, nessun commento, pensavo fosse un problema condiviso anche da altri... boh, comincio a provare magari una macchina da HT e vediamo...

Con 1000 euro compra una TV da 50 pollici che é meglio! Meglio lasciar perdere i vpr se non hai una stanza buia

Confermo, se non hai buio totale, un proiettore è inutile. Scusami, ma alla sera puoi anche spegnere le luci di casa.
    Di pomeriggio è un altro discorso.

Ciao, tra un Epson TW5500 da 1600 lumen e contrasto 200.000:1 e un Epson TW3600 da 2000 lumen e contrasto 50.000:1, al di là del prezzo, quale scegliereste per il mio uso anche pomeridiano? Meglio più luminosità o più contrasto? Grazie

meglio il primo, salvo poi scoprire che per avere il contrasto anche di giorno, paragonabile al vecchio CRT, dovrai investire il doppio in uno schermo idoneo alla visione con luce diffusa...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •