|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Videoproiettori interattivi? Esperienze? Consigli?
-
20-05-2012, 09:02 #1
Senior Member
Videoproiettori interattivi? Esperienze? Consigli?
Salve a tutti! Mi servirebbero dei pareri.
Presto attività di volontariato presso una scuola per l'infanzia. Si stanno raccogliendo fondi per un acquisto particolare: una l.i.m., ovvero una lavagna interattiva multimediale. Ora però cercando di informarmi son venuto a conoscere diversi modelli di videoproiettori interattivi che non necessitano di una vera e propria lavagna multimediale. Questi i modelli che ho trovato dopo una prima piccola ricerca:
Epson EB-455WI
Epson EB-475WI
Epson EB-485wi
http://www.epson.it/jsps/searchResul...uestid=576626#
Benq MP780ST
Hitachi iPJ-AW250NM
Ho notato che i costi si aggirano tra i 1600 ai 1800 euro comprando online. Non so nulla di videoproiettori e non so cosa guardare. Durata lampada? Caratteristiche? Sono simili questi modelli?
Avete esperienze in merito? Funzionano bene? Il software in dotazione per un uso didattico è valido? L'audio integrato è decente per un ascolto di video didattici?
La mia idea era di istallarlo a soffitto e proiettare l'immagine su una superficie tipo telo cerato bianco da acquistare in un ferramenta, visto che la parete della sala dove andrebbe non è bianca.
Come raccolta fondi dovremmo arrivare a circa 2mila euro, non di più. Un vecchio pc è disponibile, cavi e staffe dovrebbero essere compresi credo, così come le penne interattive. Al max la scuola ha già in dotazione due casse amplificate con anche microfoni se il piccolo altoparlante integrato fosse scarso.
Se invece si volesse stare su una vera lavagna multimediale che ha già un costo di circa mille euro, servirebbe comunque un videoproiettore "normale", ma credo preferibilmente ad ottica corta per via delle ombre e quindi ho paura che la spesa potrebbe essere più alta.
Cosa ne dite?