Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Sala Home Theater: meglio uno schermo di grosse dimensioni o un videoproiettore?

Salve ragazzi, vorrei un consiglio (non so se è la sezione giusta nel caso non lo sia mi scuso in anticipo): secondo voi per realizzare una sala home theater di alto livello, è meglio uno schermo di grandi dimensioni (Panasonic TH-103VX200W) o un video proiettore di fascia alta (JVC DLA X90, o qualche proiettore di fascia superiore, però non ho idea di quali siano questi proiettori)?
    Mi chiedevo se un proiettore da 10.000 euro, installato in una stanza completamente oscurata, potesse rivaleggiare con uno schermo che costa dieci volte tanto (che poi cosa avrà mai di così speciale, cioè anzi se si dovesse rompere una bestia del genere sai le bestemmie per mandarlo in riparazione )
    IMPIANTO A) VPR: JVC X7000 Pre: Denon AVP A1HD Finale: Denon POA-A1HD Sorgenti A/V: Panasonic DMP-UB900 Diffusori - Front: Klipsch RF 83; Center: Klipsch RC 64, Surround: Klipch RB 81, Sub: Sub Zero Audio Pro ---- IMPIANTO B) [in costruzione] TV: Pioneer PDP-LX508D Ampli: Pioneer SC-LX 82 Sorgenti A/V: Denon DVD 3800BD; PS4 Diffusori - Front: Triangle ANTAL TZX; Center: Triangle SEXTAN, Surround: Triangle TITUS TZX

Valuta visivamente il Sony VW1000 4k con uno schermo da 4m di base...poi mi farai sapere...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se hai il budget per un 103" Panasonic, prendi subito il proiettore 4K Sony, ma proprio senza pensarci un attimo.
    Nicola Zucchini Buriani

Premesso che ora ho un JVC 990, non sono messo poi così male XD, vorrei fare un upgrade che valga la pena, questo 4K Sony è così meglio del buon vecchio JVC? fino ad ora ho visto solo i "finti" 4K JVC, diciamo che la differenza si vede soprattutto sull'effetto zanzariera che è sparito, ma non sono decisamente rimasto folgorato...
    Ultima modifica di MadMax92; 26-04-2012 alle 17:47
    IMPIANTO A) VPR: JVC X7000 Pre: Denon AVP A1HD Finale: Denon POA-A1HD Sorgenti A/V: Panasonic DMP-UB900 Diffusori - Front: Klipsch RF 83; Center: Klipsch RC 64, Surround: Klipch RB 81, Sub: Sub Zero Audio Pro ---- IMPIANTO B) [in costruzione] TV: Pioneer PDP-LX508D Ampli: Pioneer SC-LX 82 Sorgenti A/V: Denon DVD 3800BD; PS4 Diffusori - Front: Triangle ANTAL TZX; Center: Triangle SEXTAN, Surround: Triangle TITUS TZX

Vai a vederlo il tuo attuale VPR su quella base ti sembrerà fuori fuoco... e soprattutto scoprirai una ridda di particolari che prima non vedevi ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si, è migliore, soprattutto se vuoi molta più luminosità, lì proprio non c'è gara, i jvc non ce la fanno a coprire schermi altrettanto grandi, almeno non con la stessa disinvoltura (il VW1000 praticamente ha la luminosità di un plasma su un 3.5m di base).
    Nicola Zucchini Buriani

Talking

Scusatmi so già che la mia domanda potrà sembrare alquanto stupida: ma esattamente il Sony come funziona con i blu ray? mi spiego meglio i "finti" 4K JVC non essendo realmente 4K prendono il segnale che gli arriva dal lettore Blu Ray e lo "trasformano" in 4K giusto? Il Sony è un 4K nativo, quindi il segnale che accetta non è solo 4K?
    Non mi uccidete, è che non ho seguito lo sviluppo della tecnologia 4K applicata alla videoproiezione

Il Sony ha il reality creation per l'upscaling, e lavora in modo ottimo sui blu ray.
    Non va male neanche con sky (ovviamente eviterei di guardare i canali qualitativamente scarsi, perché lì i miracoli non li fa), anzi, se la qualità è buona si vede bene.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da MadMax92 Visualizza messaggio
    ... Il Sony è un 4K nativo, quindi il segnale che accetta non è solo 4k?
    No, il sony è 4k nativo nel senso che ha una matrice 4k, ovvero esistono effettivamente un numero di pixel 4 volte maggiore rispetto allo standard fullHD... quanto alla visualizzazione dei blu ray (così come ogni altro materiale a risoluzione minore di 4k ovvero... tutti) il sony 1000 procede con un upscaling tramite un processore video interno per mezzo di un algoritmo che si chiama Reality Creation che fa un lavoro davvero egregio in particolar modo con materiali buoni in partenza (ovvero molti blu ray)...

Nicola mi ha anticipato ...
    Ultima modifica di pisacao; 26-04-2012 alle 18:30 Motivo: avevo lasciato la pagina aperta e non avevo visto che onsla aveva già risposto

Si ho visto, sto leggendo proprio ora il thread, sembra una gran bella macchina, penso proprio che appena farò il trasloco a settembre, sempre che non sia uscito qualcosa di ancora più performante, mi butterò su di lui...
    Grazie mille per le delucidazioni

Citazione Originariamente scritto da MadMax92 Visualizza messaggio
    Premesso che ora ho un JVC 990....questo 4K Sony è così meglio del buon vecchio JVC?
    prova a chiedere all'utente Superslide, che aveva proprio un JVC 990 ed è stato poi folgorato sulla via di Damasco!!!

ahahahah addirittura.
    Grazie dell'info comunque, ora lo contatto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •