|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Richiesta particolare
-
25-04-2012, 09:17 #1
Senior Member
Richiesta particolare
Salve ragazzi,
vorrei acquistare un VDP tipologia PICO, ovvero piccolo, con batteria e collegabile al decoder di SKY.
La particolarità della mia richiesta è che io vorrei vedere SKY con il proiettore "all'aperto nelle serate estive (ore 18:00 in poi)", nel periodo degli Europei.
Non ci capisco molto della tecnologia VDP, ma so che un ambiente il più scuro possibile è sempre la cosa migliore, e anche che il lumens sono molto importati.
Io sarei orientato verso un Optoma PK301 o PK320. Ne conoscete di migliori?
Ma soprattutto, un VDP da 50 o 100 lumens "come va" funzionando "all'aperto"? Avete visto in funzione qualche cosa del genere in queste condizioni? Ci si può stare oppure la cosa non è proprio passabile?
-
25-04-2012, 14:22 #2
Non vorrei confonderti ma credo tu abbia frainteso l'uso dei PICO... sono VPR portatili che con la loro luminosità consentono di riempire diagonali fino a 60 pollici grandezza ideale) a breve distanza data la bassa luminosità, non indicati sicuramente per ambienti esterni e soprattutto se si vuol intravvedere qualcosa la luminosità deve essere almeno di 2000 lumen...consiglio di ripiegare su un Epson oppure Optoma HDready se il budget è basso con caratteristiche di luminosità elevata e poi all'imbrunire potrai godere SKY all'aperto.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-04-2012, 17:55 #3
Senior Member
No, avevo intuito bene, volevo solo una conferma che con 50 o 100 lumens all'aperto non vedo nulla, non ho mai visto questi piccoli aggeggi in funzione. Avrei sperato in un eventuale "VDP" piccolo, con abbastanza lumens da vedersi anche all'aperto e con alimentazione interna (batteria), ho la conferma che è un utopia!
E qualche cosa di più grande con alimentazione interna (più eventuale possibilità alimentazione esterna)?
-
26-04-2012, 17:32 #4
Sei disposto ad accendere ad un mutuo?...Scherzi a parte soluzioni outdoor costano già tanto di loro se poi vai a cercare anche soluzioni autoalimentate davvero rischi l'ipoteca della casa...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-04-2012, 22:28 #5
-
27-04-2012, 08:15 #6
Advanced Member
La tua soluzione non è praticamente fattibile, nemmeno con un normale vpr ht (tipo i vari Epson 5900, optoma.... che si consigliano generalmente qui). Nel periodo degli europei alle 18:00 c'è il sole e sfido qualsiasi VPR "normale" a creare un'immagine che sia almeno visibile sotto il sole, l'unica soluzione è un tv color lcd (regolato in modalità negozio o dinamica)