|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Proiettore per uso personale.(un pò "particolare")
-
17-02-2012, 16:41 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Messaggi
- 4
Proiettore per uso personale.(un pò "particolare")
Salve,vorrei acquistare un proiettore.
Sapete qual'è la distanza minima di proiezione?e se nel caso essa non venisse rispettata,ciò cosa comporterebbe?non diminuerebbe solamente la grandezza dellla proiezione?
Mi ero imbatutto su internet alla ricerca di un proiettore economico;solo che ne sono tantissimi,troppa scelta credevo che per la cifra che avessi intezione di spendere(max 300 euro) non avessi cosi tanto da scegliere,ma a questo prezzo stanno addirittura videoproiettori 3d!
Sono rimasto confuso e non vorrei fare una scelta sbagliata!ed ho deciso di rivolgermi a degli esperti!
L'uso che devo fare del proiettore è esclusivamente personale non intendo mettermi un cinema a casa,esiste qualche modello che racchiuda un buon rapporto qualità prezzo affidabilità?Il 3d conviene veramente?
La stanza adibita al cinema non è molto grande,ma non ho tantissime pretese di qualità,volevo sapere anche fino a che punto conveniente "appenderlo" al muro o se abbia uno stesso effetto poggiarlo su un mobiletto,e se esistono modelli magari con digitale integrato in modo che collegandolo ad una antenna possa anche funzionare da tv.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
-
17-02-2012, 16:51 #2
mi sembra che tu abbia un po' di confusione in testa.
segui queste regole.
1. cerca il proiettore che ti aggrada
2. cercati il manuale e controlla le dimensioni di proiezione in funzione della distanza oppure guarda qui
3. leggi un po' in giro sul forum per carpire le informazioni sul proiettore che hai individuato
-
17-02-2012, 17:01 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Messaggi
- 4
io ne avevo visti un paio in giro interessanti,tipo OPTOMAHD600X-LV;mi sembrava un buon prodotto;volevo sapere più o meno quali siano le marche migliori per proiettori,e se esiste qualcosa di simile all'optoma ma leggermente più economico!
-
17-02-2012, 17:07 #4
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 1.512
Innanzitutto 300€ sono davvero pochini... comunque non vedo niente di "particolare" nella tua idea, quindi la cosa migliore che puoi fare è cominciare a leggerti i threads già aperti, perché sono pieni di informazioni che ti possono tornare utili.
-
18-02-2012, 16:57 #5
-
21-02-2012, 13:27 #6
Caro Campos, affacciarsi al mondo della videoproiezione non è cosa facile, ti consiglio di leggere bene e se puoi visitare qualche negozio dove i VPR te li puoi vedere. Ti farai delle idee, con le quali potrai decidere cosa e quando acwuistare ma non pensare che la qualità sia regalata...