|
|
Risultati da 46 a 50 di 50
Discussione: SALA CINEMA
-
16-07-2014, 10:19 #46
francamente visto che non hai grandissima fretta, (almeno così sembra) visita qualche negozio specializzato e ascolta qualcosa così magari sei in grado di pesare anche i consigli che ti arriveranno! E poi molto importante io posterei una piantina anche rudimentale e tutti i possibili dettagli che ti vengono in mente.
a parte la lista dei migliori componenti possibili per rientrare nel budget desiderato ti consiglio anche di dare uno sguardo sul web ai seguenti argomenti:
come autocostruirsi un telo da proiezione oppure come dipingere una parete per proiezione
come realizzare pannelli fonoassorbenti e basstrap
come realizzare cavi di segnale e cavi di potenza
Non sarà molto ma con pochissima esperienza e manualità puoi rosicchiare qualcosa al tuo budget limitato a vantaggio dei componenti che devi necessariamente acquistare!
Per ultima cosa non mi esimo dal compito di "listaro" e "sparo" la mia configurazione che non tiene conto di nulla.
Do per scoltato che tu voglia almeno il fullHD anche se nella mia configurazione è previsto anche il 3D che non comporta un particolare aggravio economico.
Vpr: Benq w1070
Telo: autocostruito
Staffa VPR: economica su amazon
SintoAV: Denon x3000/Pioneer 2022
BR player/media player basico: LG BP325
Diffusori: Jamo S 606 HCS 3
Subwoofer: Jamo SUB 210
Cavi: hdmi 1.4 orion online, cavi di di potenza al metro presso elettrofornitura
secondo i miei calcoli ci stai appena sopra i 2000 euro escluso il trattamento per l'ambiente che se autocostruito non incide molto.
Considera che non conosco i tuoi gusti quindi ho veramente "sparato",!
Alcuni prezzi sono intesi acquisto online italia mentre altri acquisto online estero. E' mediamente tutto equilibrato, l'unico componente che ho volutamente sacrificato a scapito di altri è il subwoofer ma con questo budget è quali inevitabile.
Altrimenti rivolgiti ad un negozio nella tua zona esponendo budget e richieste così magari riesci ad ottenere un buon trattamento oppure armarti di santa pazienza e reperire il maggior numero di prodotti usati aspirando a qualcosa di più performante!HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
16-07-2014, 14:33 #47
Junior Member
ciao ragazzi e grazie (non mi sono mica offeso...)
allora il videoproiettore a poco più di 600 euro posso comprarlo
ma vi chiedo: ne consigliate anche altri o vado dritto sul benq?
la staffa e il lettore blu-ray li prendo senza problemi
adesso volevo capire per il telo.. dove si compra.. quanto dovrei spendere? Sarei anche disposto a prendere l'ADEO PLANO se la differenza con l'autocostruito è di soli 100 euro.. ma su internet non lo trovo in vendita..
e per le casse, vorrei prenderne due che vanno per i mie alloggiamenti con l'amplificatore già incorporato
misure e foto della mia saletta le trovate a pag.2
insomma adesso sono deciso a chiudere, senza tante pretese, e con il vostro aiuto
grazie mille
-
16-07-2014, 15:00 #48
Advanced Member
schermionline è rivenditore della Adeo, se non trovi direttamente lo schermo che ti interessa scrivigli una email e ti fanno il prezzo (per me è stato così)
in alternativa chiedi con una email a Simone Berti di Home Cinema SolutionsUltima modifica di e.frapporti; 16-07-2014 alle 15:03
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
16-07-2014, 15:56 #49
-
17-07-2014, 08:42 #50
quando lo presi io per la sua fascia il benq era un best buy, dopo l'acquisto non ho più seguito l'argomento ma pare che sia ancora così.
Per quanto riguarda il telo vedi dove ti hanno consigliato. Per quanto riguarda la differenza di prezzo con l'autocostruito le cifre in ballo sono variabili di molto.
Io uno schermo da proiezione "provvisorio" l'ho realizzato con 30/35 euroma dipende cosa vuoi e cosa ti aspetti e se sarà o meno uno step definitivo a medio termine!
HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org