Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: sony contro jvc

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    sony contro jvc


    Ciao a tutti io sono Matteo,
    sono in procinto di acquistare un videoproiettore (il mio primo) e dopo tanti voli pindarici da un sito all'altro, sono nel dubbio...
    Sony hw30es e jvc dla x7
    la cosa che mi preoccupa di piu sono le immagini veloci, non mi piace vedere a scatti....ho visto all'opera entrami gli apparecchi con il film di batman, in una scena entra nello schermo un elicottero...con il sony l'immagine mi piace di piu,bella luminosa, ma si vedeva a scatti, con il jvc immagine peggiore e scura, ma muovimento piu fluido...tengo a precisare che tutti e due gli apparecchi erano calibrati in modo ottimale nel colore...nel jvc aveva azionato la modalità clear motion drive, mentre nel sony, mi ha detto che non c'era...è vero??
    cosa ne pensate, voi quale prendereste, tenendo presente che mi piacciono i film in movimento?...prendo in conisderazione consigli anche su altri modelli..budget max 4500 euro. per il solo videoproiettore, grazie anticipatamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4
    scusate , dimenticavo...proietto a 4,70 metri...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Se vuoi immagini fluide (quindi interpolazione attiva), decisamente vai sui sony: il motionflow è più efficace del clear motion drive.
    Solo una precisazione: sarebbe meglio se facessi uno sforzo in più per prendere il VW95 sony, che è poi il corrispettivo del JVC che hai adocchiato (anche se è il modello del 2010).
    Nicola Zucchini Buriani

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4
    Grazie per il consiglio, farò questo sforzo...
    adesso però ho bisogno di un altro consiglio, io proiettero ad una di stanza di 4,70 mt., e vedrò ad una distanza di 4,20 mt., vorrei uno schermo tensionato e motorizzato 16:9 da incassare nel cartongesso ,
    che dimensione devo prendere?

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Se vuoi uno schermo bello grande, anche 3 metri di base vanno bene.
    Al limite prendi prima il proiettore, poi fai qualche prova proiettando su schermi di "fortuna" (anche un lenzuolo va bene).
    Nicola Zucchini Buriani

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    scusa del ritardo...grazie per i suggerimenti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •