Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Telo per parete lunga 4 mt

Ciao,
    ho una stanza lunga 4 mt in cui volevo montare prossimamente un vpr, non so ancora quale ma diciamo tipo l'optoma hd20; detto questo intanto volevo acquistare un telo tensionato motorizzato da poter montare nel controsoffitto. Però non riesco a capire che grandezza mi serve per la tipologia di vpr e soprattutto per la distanza max a disposizione.
    Mi date qualche consiglio?... nn riesco a venirne fuori

Alex

Fatti qualche calcolo e poi decidi

http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm

considera anche le modalità d'installazione che variano da VPR a VPR.

Come vedi l'Optoma HD20 deve essere posizionato sotto lo schermo.

Forse il tuo non è l'approccio migliore; avendone la possibilità sarebbe meglio prima scegliere il vpr e poi cercare un telo.
    Che distanza di visione?

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao
    Forse il tuo non è l'approccio migliore; avendone la possibilità sarebbe meglio prima scegliere il vpr e poi cercare un telo.
    Che distanza di visione?
    Avete ragione tutti e due...il problema è che non lo posso prendere ora perchè ristrutturo e quindi non ho liquidi...però, dato che devo fare il controsoffitto volevo intanto prendere il telo :-))
    Sul quel sito ci sono andato....ed è per questo che poi mi sono confuso :-)
    Cioè io imposto a 4m la throw distance e lui mi dice che lo screen (cioè la parte proiettata presumo) dovrebbe essere un 137 x 244 cm !!! mi sembra troppo ! in caso fosse così mi chiedo se poi con il proiettore potrei in caso rimpicciolire l'immagine.
    Per la distanza grosso modo dovrebbe essere quella...quindi un divano a circa 4 mt, forse 3,80.
    Che faccio ?
    Grazie del supporto !

Alex

Ciao cerco di aiutarti optoma hd20 ha uno zoom 1.10x a 4 metri di distanza ottieni una base di telo di 244 quindi quando monterai il proettore per riempire quella base devi montarlo ad una distanza che passa da 366cm ad 439 cm seconda ipotesi telo base piu piccolo base telo 222cm montaggio videop. Distanza telo da 399cm a 333cm spero che sono fatto capire ciao

Scusami per fare il calcolo vai su schermionline che e' piu' semplice ciao

Io farei solo la predisposizione con tanto di collegamento elettrico e poi completerei il lavoro a bocce ferme

Io ho fatto cosi ed ora, dopo aver appunto lasciato il cavo per lo schermo motorizzato, ho acquistato uno schermo fisso.

Non fare lavori troppo presto senza sapere cosa potrai installare poi.

Fidati

Citazione Originariamente scritto da fernando59
    Io farei solo la predisposizione con tanto di collegamento elettrico e poi completerei il lavoro a bocce ferme

Io ho fatto cosi ed ora, dopo aver appunto lasciato il cavo per lo schermo motorizzato, ho acquistato uno schermo fisso.

Non fare lavori troppo presto senza sapere cosa potrai installare poi.

Fidati
    Cioè?.. penso che x fare la predisposizione dovrei sapere già cosa prendere o sbaglio? Altrimenti seguirei MOLTO volentieri il tuo coniglino....
    Alex

Ma scusatemi io il problema del telo non lo vedo metti un telo base 240 e poi sceglierai il proettore a quella distanza lo riempi sicuro tranne con i vpr a tiro corto

Citazione Originariamente scritto da magobin
    Cioè?.. penso che x fare la predisposizione dovrei sapere già cosa prendere o sbaglio? Altrimenti seguirei MOLTO volentieri il tuo coniglino....
    Alex
    Come è uscito "coniglino" proprio non lo so

Comunque.....sembra che da quello che ho capito e che mi consigliate...il problema telo...sia una mia pippa mentale :-), un 230-240 di base andrebbe bene. A questo punto quale mi consigliate ?....vorrei un buon telo ma non superare i 500-600 euro

Alex

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •