Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Acquisto proiettore per "soggiorno"

Ciao a tutti,
    sicuramente il titolo non aiuta (ho letto centinaia di thread con un titolo simile..) , ma è l'unico che mi veniva in mente; ho messo "soggiorno" tra virgolette perchè è come una mini-stanza, e ho abbastanza libertà in essa.
    Sto, con molta pazienza e molta calma, lavorando ai fianchi mia moglie per riuscire a mettere il proiettore in salotto.
    Al momento ho una tv led Samsung serie 7 55', con un impiant(ino) dolby e il sinto Denon avr 1910.
    La stanza ha 3 pareti (non ha quella di fondo, essendo un open space).
    La misura è 3,6 * X (x perchè, appunto, è un open space.. il divano è messo comunque a 4 mt da dove andrei a proiettare).

In sintesi, avrei pensato ad uno schermo (motorizzato) base 3mt; il proiettore potrei metterlo a qualunque distanza (mettendolo a soffitto); il divano è a 4 mt dallo schermo.

A questo punto, voi cosa mi suggerireste per queste misure?
    Sarei interessato ad un proiettore Full HD, NON 3D (non sono particolarmente amante di questa tecnologia), che si possa vedere bene nelle misure sopracitate.
    Utilizzo: 90% bluray, magari qualche dvd; per sky/partite utilizzerei sempre la tv, magari ogni tanto i videogiochi sul proiettore

Budget... non ho davvero idea, ho visto prezzi vari, diciamo che non ho un cinema, ma un salotto, e vorrei avere una buona/ottima qualità senza spendere una fortuna.
    1000€ sono troppo pochi?

Grazie mille
    marco

Se 1000 intendi con telo, mi sa che non sa da fare! (Prova a farti un idea su schermionline)
    Per il proiettore non posso esserti molto d'aiuto sono entrato da poco nel mondo vpr, per iniziare ho preso un epson tw3200 in quanto mi serviva il lens shift e con telo Ikea da 2 metri posso dirti che è una goduria, il prossimo passo sarà il telo magari da 240, rispetto al tv perdi in definizione ma guadagni in coinvolgimento!
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

Intanto grazie Panozzi

Allora... vi chiedo un grosso aiuto, diciamo che arrivo "quasi" a 1000 euro senza telo (quindi col solo proiettore).

A questo punto vi chiedo, rigorosamente 2D, con quel budget, utilizzo solo bluray e magari ogni tanto sky HD, cosa mi conviene prendere?

Altra domanda.. ho letto molte discussioni, vorrei capire se ho capito giusto (scusate il gioco di parole..): è preferibile prendere un proiettore sul quale si eviti l'utilizzo dello zoom? In modo da avere qualità migliore?

ps) l'area di proiezione interessata sarebbe sui 115 pollici, circa 260cm di base.

grazie davvero
    marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •