Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Mitsubishi HC3200 o HC4000

Ciao a tutti,
    sono nuovo in quest'area del forum.
    Sto infatti per acquistare il mio primo VPR e sono indeciso nella scelta di uno tra questi due modelli.
    Ho potuto visionarli entrambi, confrontandoli sul primo capitolo del cavaliere oscuro in br. Devo dire però di non aver notato differenze percepibili da una normale visione. I due proiettori erano impostati con gli stessi parametri.
    Sicuramente prima dell'acquisto farò nuovamente delle prove di visione, però nel frattempo mi piacerebbe ricevere qualche consiglio e per quanto riguarda la scelta e magari per capire come valutare le differenze durante la prossima visione.
    I prezzi per i due vpr sono poco meno di 1000 per hc3200 e poco meno di 1400 per hc4000.
    Grazie a chi volesse darmi una mano.
    Stefano
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

I due Vpr sono sostanzialmente la stessa macchina (il 4000 è l' evoluzione del 3800 "gemello" del 3200 e ha un nuovo chip -darkchip3 - che dovrebbe garantire nero e contrasto migliori sulla carta) se durante la prova non hai davvero notato differenze degne di nota con i due vpr entrambi calibrati e settati a dovere ti conviene risparmiare e prendere il 3200.Qui sotto trovi una recensione del 4000 dove c' è anche il "confronto" con il vecchio 3800
    http://www.projectorreviews.com/mitsubishi/hc4000/
    se cerchi on line comunque i prezzi sono sensibilmente più bassi -se dovessi fare altri confronti falli esclusivamente sulle basse luci -ma se non hai notato differenze du Dark Knight sinceramente non so che dirti tra 3800 e 3200 posso dirti però con sicurezza che non c' era effettivamente alcuna differenza in termini di resa.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Edit:doppio post involontario
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Guarda magari un occhio più esperto del mio avrebbe apprezzato le differenze. Io ho provato anche a fare dei confronti su dei fermo immagine, l'intro dei palazzi all''inizio del capitolo, e anche andando a cercare con la lente non notavo differenze. Anche altre persone che erano li non riuscivano a trovarne, al massimo erano sensazioni ma nulla di concretamente visibile.

Per quanto riguarda il prezzo sono certo che online troverei prezzi più bassi, però per una questione di rapporto di fiducia col mio venditore, e per tutto il tempo che gli faccio perdere per prove e consigli lo prenderò in negozio.

Al momento non ho motivi reali per preferire il 4000 al 3200, vero invece il contrario. Dalla parte del 3200 c'è la questione soldi e non trascurabile la questione colore del dispositivo.

Mi piacerebbe capire da coloro che hanno preso il 4000 perchè lo hanno preferito al 3200 ed eventualmente come hanno fatto ad apprezzarne le differenze.

Mi è stato anche riferito da fonte altamente attendibile, che l'attuale produzione di HC3200 è in realtà il vecchio HC3800 con livrea bianca.

Ciao e grazie.
    Stefano
    Ultima modifica di StefanoG; 29-09-2011 alle 13:12
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

Se non c' è l' ambiente giusto (totalmente oscurato) difficile se non impossibile notare differenze degne di nota per quanto riguarda nero e contrasto su macchine in fondo sostanzialmente simili. Non ho avuto modo di fare confronti diretti hc4000-hc3200 ma il miglioramento in termini di nero e contrasto dovrebbe essere tangibile stando a varie fonti -guarda questo confronto-anche se non prenderei per oro colato ciò che dice quel sito francese sinceramente
    http://www.digitalversus.com/duels.p...1&p2=9031&ph=1
    certo è che con il 3200 saresti già soddisfatto (e abbinando un telo grigio a guadagno 0,8 avresti un nero vicino a quello di "default" del 4000 probabilmente)

Si, dai dati della prova che mi hai indicato pare che sulla carta il 4000 abbia un miglior contrasto e colore. Il 3200 mi pare che viri un po più verso il rosso.
    Certo sono dati prodotti da una sonda, e immagino che un occhio umano difficilmente percepisce.

Anche il confronto dei fermo immagine delle prove tra 3800 e 4000 sono a favore del 4000.

Io l'unica "sensazione" che ho provato è una immagine più compatta e uniforme sul 4000. Però è appunto solo una sensazione.
    Ultima modifica di StefanoG; 29-09-2011 alle 14:41

provo a dire la mia:
    in quanto possessore di un 3200 devo dire che nasce con una tendenza al rosa sulla parte sx che ne rende difficile la taratura. il 4000 dovrebbe essere più luminoso e con un contrasto maggiore ma non lo conosco.
    credo che nella pratica comunque le differenze siano poco percettibili .
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo

Sabato sono andato a fare una nuova seduta, e mi sono portato alcuni br che conosco bene, in particolare i confronti sono stati fatti con Il Glagiatore.

Effettivamente con questo film sono riuscito a percepire le differenze, che notavo soprattutto sul contrasto generale e nelle scene con più piani e campi lunghi.

Un saluto Stefano

Alla fine ho preso l' HC-3200.
    Ho preferito risparmiare 400€.

Penso che come primo proiettore sia ottimo.
    Saluti Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •