Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Consiglio videoproiettore 3D


    Buongiorno,

    avrei bisogno di un consiglio per la scelta di un videoproiettore HD 3D.

    Innanzitutto vi spiego la situazione:

    il videoproiettore verrà collocato in una stanza molto ampia, distante 8m dal un telo da 180' (ancora da scegliere) e collocato ad un'altezza di 3m.
    Di giorno la stanza è abbastanza luminosa dato che è presente un vetrocemento più o meno di fianco al telo (la luce va verso lo "spettatore").

    Inoltre volevo sapere se conviene prendere un proiettore 3D o meno: è una tecnologia matura? Non vorrei spendere soldi per un qualcosa che poi sarà inutile per mancanza di materiale (film, canali TV ecc). Perchè in giro vedo pochi film in 3D, e la maggior parte sono cartoni animati o altri eventi. Inoltre esiste un solo canale in 3D (sky) e ogni giorno fanno le stesse cose e di film poco o niente.

    Ad ogni modo, il budget è di 5000-6000 euro.

    Grazie per l'attenzione,
    Galaxi93.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Benvenuto!

    Vediamo un po'....180 pollici, ambiente molto luminoso, e pure il 3D!!! .... Mmm....direi che ti serve la luminosità...di una bomba atomica

    Io quindi comincerei con la ricerca di un po' di plutonio...

    Complimenti però per il budget! Direi che se rivedi radicalmente l'idea di Home Cinema che hai in mente, puoi davvero realizzare qualcosa di alto livello, sezione audio compresa. Però rammenta, c'è un motivo se al cinema usano tendaggi e pareti scure invece di belle vetrare luminose...

    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Ciao,

    "purtroppo" la stanza è stata costruita i quel modo. Non ci fossero stati i vetrocementi, sarebbe stata al buio completo.

    Sempre "purtroppo" la stanza è molto grande, direi enorme, e anche mettere un tv da 60', da 6m di distanza risulterebbe un pò "piccolo" (rispetto anche alle dimensioni della stanza stessa).

    Inoltre chiedevo se ne valesse la pena, prendere un proiettore 3D anzichè uno senza (sempre full HD).

    Grazie per l'attenzione,
    Galaxi93.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •