Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

BenQ vs Epson vs Optoma

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un consiglio per acquistare il mio primo videoproiettore.
    Dopo tanto leggere e cercare qui nel forum (e per questo ringrazio tutti...), ho deciso di postare per avere un po' di aiuto...

Utilizzo principale visione di film attraverso lettore Blu-Ray.
    La stanza in cui verrebbe utilizzato è una mansarda (che può essere resa completamente buia), lunga 4.5 m: quindi, in funzione del modello del proiettore (leggi la profondità dello stesso), la distanza di proiezione starebbe tra 4.2 e 4.3 metri circa.
    Lo piazzerei in corrispondenza della parete più bassa della mansarda stessa, praticamente in terra, o comunque ad un altezza tale da ottenere il bordo inferiore dello schermo a non meno di 45 cm (da terra) ed un'altezza di proiezione di 130-145 cm.
    Non ho strettamente necessità di lens shift orizzontale, a meno di non scegliere di piazzarlo più vicino...
    Considerando anche l'acquisto di un telo su cornice fisso, il mio budget non dovrebbe sforare i 1100-1200 Euro.
    Vista la distanza di proiezione e quella di visione (praticamente identiche), credo che un 1920x1080 sia d'obbligo.

Volendo procedere all'acquisto, mi trovo indeciso tra, rigorosamente in ordine alfabetico:
    BenQ W1100
    Epson TW3200
    Optoma HD20
    Optoma HD200X
    Optoma HD600X

Considerando quanto sopra, chi mi da un aiutino?
    P.S.:Non escludo assolutamente anche altri modelli...

Grazie in anticipo!!!

Ciao
    Ultima modifica di sebulba; 28-08-2011 alle 16:50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •