|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: BenQ vs Epson vs Optoma
-
28-08-2011, 16:33 #1
Junior Member
BenQ vs Epson vs Optoma
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per acquistare il mio primo videoproiettore.
Dopo tanto leggere e cercare qui nel forum (e per questo ringrazio tutti...), ho deciso di postare per avere un po' di aiuto...
Utilizzo principale visione di film attraverso lettore Blu-Ray.
La stanza in cui verrebbe utilizzato è una mansarda (che può essere resa completamente buia), lunga 4.5 m: quindi, in funzione del modello del proiettore (leggi la profondità dello stesso), la distanza di proiezione starebbe tra 4.2 e 4.3 metri circa.
Lo piazzerei in corrispondenza della parete più bassa della mansarda stessa, praticamente in terra, o comunque ad un altezza tale da ottenere il bordo inferiore dello schermo a non meno di 45 cm (da terra) ed un'altezza di proiezione di 130-145 cm.
Non ho strettamente necessità di lens shift orizzontale, a meno di non scegliere di piazzarlo più vicino...
Considerando anche l'acquisto di un telo su cornice fisso, il mio budget non dovrebbe sforare i 1100-1200 Euro.
Vista la distanza di proiezione e quella di visione (praticamente identiche), credo che un 1920x1080 sia d'obbligo.
Volendo procedere all'acquisto, mi trovo indeciso tra, rigorosamente in ordine alfabetico:
BenQ W1100
Epson TW3200
Optoma HD20
Optoma HD200X
Optoma HD600X
Considerando quanto sopra, chi mi da un aiutino?
P.S.:Non escludo assolutamente anche altri modelli...
Grazie in anticipo!!!
CiaoUltima modifica di sebulba; 28-08-2011 alle 16:50