Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Upgrade: 2D o 3D?

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    357

    Upgrade: 2D o 3D?


    Entro la fine dell'anno vorrei comprare un proiettore 1080p in sostituzione del mio 720p, e spendere 1500/2000 euro a massimo. Il proiettore lo devo posizionare al soffitto e lo schermo da 108" si trova a 115 cm da terra, ed ho una visuale da una distanza di 3,7 metri dove gli occhi sono all'altezza della base dello schermo, non certo una situazione ottimale ma comunque per me godibile in 2D. Metto una foto per dare un'idea più precisa.



    Premetto che sono un appasionato del 3D al cinema, e lo vorrei anche in casa, ma non sono sicuro che con un proiettore 3D nel mio setup sarei in grado di percepire l'effetto, essendo lo schermo così in alto. Ho anzi paura che non lo vedrei affatto, ma non ho mai avuto modo di vedere un videoproiettore 3D dal vivo quindi non so cosa accada in una situazione del genere. Tra l'altro la scelta di proiettori 3D nella mia fascia di prezzo è abbastanza limitata, ma un proiettore come l'Optoma HD33 in uscita potrebbe andare bene, anche visto che ha un offset simile al mio attuale proiettore (questo è un altro mio problema, proiettori senza shift vericale hanno di solito un offset che non mi permette di utilizzarli col mio schermo che arriva quasi al soffitto, tipo i Mitsubishi DLP 2D).
    Come materiale guardo per ora sopratutto SkyHD, film in DVD e Divx, ma penso che col passaggio a 1080p prenderò anche uno scaler (Cinescaler o DVDO Edge) ed un lettore Blu-ray 3D.
    Altra cosa importante, la stanza non è mai completamente oscurata perchè dalle persiane passa sempre un pò di luce dall'esterno, anche di notte, da qui la scelta dello schermo grigio.

    Considerato che cambierò anche il televisore ormai troppo piccolo (32") e ne prenderò uno fra i 46" ed i 50", secondo voi quale delle seguenti opzioni è preferibile per me e perchè:

    1) Proiettore 3D e televisore 2D
    2) Proiettore 2D e televisore 3D
    3) Proiettore 3D e televisore 3D

    Grazie per i consigli, quello che mi preme capire al momento è se col mio schermo l'effetto 3D lo vedrei o meno.
    Ciao,

    Daniele
    Ultima modifica di dapaladi; 20-08-2011 alle 20:53

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    357
    ho trovato un sony vpl-hw20 ex-demo a 1500 euro e l'ho preso subito, per il 3d prenderò un televisore più avanti

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.291

    Il 3d veditelo al cinema se proprio non puoi farne a meno; in casa 2D di qualità senza il minimo dubbio (per me)

    La tv invece 3d giusto per dire che la possiedi

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •