|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Upgrade: 2D o 3D?
-
20-08-2011, 19:47 #1
Senior Member
Upgrade: 2D o 3D?
Entro la fine dell'anno vorrei comprare un proiettore 1080p in sostituzione del mio 720p, e spendere 1500/2000 euro a massimo. Il proiettore lo devo posizionare al soffitto e lo schermo da 108" si trova a 115 cm da terra, ed ho una visuale da una distanza di 3,7 metri dove gli occhi sono all'altezza della base dello schermo, non certo una situazione ottimale ma comunque per me godibile in 2D. Metto una foto per dare un'idea più precisa.
Premetto che sono un appasionato del 3D al cinema, e lo vorrei anche in casa, ma non sono sicuro che con un proiettore 3D nel mio setup sarei in grado di percepire l'effetto, essendo lo schermo così in alto. Ho anzi paura che non lo vedrei affatto, ma non ho mai avuto modo di vedere un videoproiettore 3D dal vivo quindi non so cosa accada in una situazione del genere. Tra l'altro la scelta di proiettori 3D nella mia fascia di prezzo è abbastanza limitata, ma un proiettore come l'Optoma HD33 in uscita potrebbe andare bene, anche visto che ha un offset simile al mio attuale proiettore (questo è un altro mio problema, proiettori senza shift vericale hanno di solito un offset che non mi permette di utilizzarli col mio schermo che arriva quasi al soffitto, tipo i Mitsubishi DLP 2D).
Come materiale guardo per ora sopratutto SkyHD, film in DVD e Divx, ma penso che col passaggio a 1080p prenderò anche uno scaler (Cinescaler o DVDO Edge) ed un lettore Blu-ray 3D.
Altra cosa importante, la stanza non è mai completamente oscurata perchè dalle persiane passa sempre un pò di luce dall'esterno, anche di notte, da qui la scelta dello schermo grigio.
Considerato che cambierò anche il televisore ormai troppo piccolo (32") e ne prenderò uno fra i 46" ed i 50", secondo voi quale delle seguenti opzioni è preferibile per me e perchè:
1) Proiettore 3D e televisore 2D
2) Proiettore 2D e televisore 3D
3) Proiettore 3D e televisore 3D
Grazie per i consigli, quello che mi preme capire al momento è se col mio schermo l'effetto 3D lo vedrei o meno.
Ciao,
DanieleUltima modifica di dapaladi; 20-08-2011 alle 19:53
-
25-08-2011, 19:34 #2
Senior Member
ho trovato un sony vpl-hw20 ex-demo a 1500 euro e l'ho preso subito, per il 3d prenderò un televisore più avanti
-
25-08-2011, 23:34 #3
Il 3d veditelo al cinema se proprio non puoi farne a meno; in casa 2D di qualità senza il minimo dubbio (per me)
La tv invece 3d giusto per dire che la possiedi
Ciao