|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: cosa comprare con 1000€
-
18-07-2011, 20:37 #1
Junior Member
cosa comprare con 1000€
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, ho intenzione di passare ad un vpr la cifra da poter spendere è di circa 1000€ l'utilizzo e 80% film/partite sky o dvd/bluray 20% digitale terrestre tanto nn fanno un cazz...
ho molta libertà di scelta per quanto riguarda l'istallazione (casa nuova ) pensavo di comprare un telo da 2 a 2,5 mt di base con cornice rigida e di montare il vpr al soffitto.
cosa consigliereste? considerando che c'è la possibilità di utilizzo anche con luce diurna e che ho possibilità di decidere a che distanza montare il vpr?
grazie in anticipo
-
19-07-2011, 00:15 #2
Member
Nella fascia di prezzo indicata ci sono diverse scelte
Optoma HD200X
BenQ W1100
BenQ w1200
-
19-07-2011, 12:36 #3
Junior Member
grazie per la risposta , ma con poco piu' di 1000,00 € si prende optoma hd 20 l-v con 2200 lumen e contrasto 4000:1 che come specifice è molto vicino al benq w1100 che pero' si trova a 850,00 900,00 € vale la pena spendere 100.00-150,00 € in piu' per l'optoma secondo te?
-
19-07-2011, 17:14 #4
C'è posto anche per Epson TW 3200 che è un 3lcd full-hd
"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray
-
20-07-2011, 12:10 #5
Member
Sono anch'io prossimo all'acquisto ma purtroppo non sono ancora riuscito a vedere all'opera nessuno di questi vpr,sono molto indeciso circa la tecnologia: vorrei sapere le differenze effettive che ci sono tra un benq 1100(che sarebbe la mia scelta per DLP) ed un epson 3200 (scelta come LCD) ovviamente per vedere esclusivamente film e digitale terrestre
-
20-07-2011, 13:53 #6
Junior Member
ciao mi sto documentando sulla differenza di tecnologia dpl e lcd possiamo certamente dire che i dpl sono quelli conosciuti e collaudati che offrono una qualità migliore del nero ma soffrono del fenomeno "rainbow" anche se visibile solo da occhi diciamo esperti... lcd è una tecnologia nuova nei vpr quindi ancora da affinare meno qualità del nero meno effetto rainbow.
io ho visto all'opera l'optoma hd 20 mi è sembrato ottimo con un blu ray sia con poca luce sia al buio totale ho provato a concentrarmi sull'effetto rainbow ma proprio nn l'ho notato...oggi optoma ha un fratello maggiore che è hd20 l-v io credo che prendero' questo.
-
29-07-2011, 16:43 #7
Junior Member
Originariamente scritto da saccobill
Nelle scorse settimane ho cercato un videoproiettore e proprio quando mi ero deciso per l'Optoma hd20-lv ho scoperto che tutti i negozi di Torino che conosco non trattano vpr simili e, se sì, non hanno dispositivi targati Optoma. Successivamente mi sono accorto che sul sito dell'Optoma (http://www.optoma.eu/projectordetail...ent&PC=HD20-LV) non c'è la possibilità di acquistare i vpr.
Così mi è venuto il dubbio che i vpr Optoma fossero fuori produzione o comunque poco diffusi. E' cosi? Quando è uscito l'hd20-lv?
2-Saccobill: dove hai acquistato o pensi di acquistare l'hd20-lv?
3-Il problema diventa particolarmente rilevante se si pensa alla necessità di un'eventuale assistenza tecnica oppure all'acquisto di nuove lampade...le quali risulterebbero difficili da reperire in quel caso. Spero non sia così.
Aspetto news...
-
29-07-2011, 17:32 #8
Originariamente scritto da saccobill
Assicurati di provare per un periodo abbastanza lungo, spostando lo sguardo ruotando la testa a destra e sinistra, se soffri di rainbow vedi degli sprazzi di luce e colore...finchè non si "impara" a vederlo (un pò come per gli stereogrammi) magari non ci si accorge di soffrirne e si ha solo mal di testa o fastidio durante la visione...
Comunque anche l'LCD è ormai straconosciuto e sfruttato nelle sue forme trasmissiva, e riflessiva, che io preferisco... (ho un JVC HD350) e per sua natura non provoca rainbow.
Si trovano degli ottimi proiettori 3 LCD con buoni livelli del nero, puoi orientarti tranquillamente anche su quelli, diventa questione di gusti
Ciao
-
01-08-2011, 13:47 #9
Junior Member
Ciao Chucky,
ti devo contraddire su un paio di cose: l'optoma qui' a Palermo è molto diffusa io stesso ho provato da Trony l' hd 20, per comprarlo ho mandato direttamente un email alla optoma loro stessi hanno dato la mia email ad un loro rifornitore di fiducia che mi ha contattato offrendomi un prezzo competitivo con la concorrenza, inoltre questo negozio vende appositamente ricambi per l'optoma, su quando è uscito l' hd 20 lv nn so proprio risponderti, credo da pochissimo visto che il prezzo per hd 20 non è ancora sceso e che nei siti piu' importanti di vendita online nn se ne trovano ancora.
cmq il mio è in viaggio appena ho la possibilità di provarlo ti daro' le mie impressioni...
ciao a presto
-
03-08-2011, 13:43 #10
Junior Member
Ciao Saccobill,
come avevo scritto nel precedente messaggio, speravo proprio che qualcuno smentisse i miei timori. Dopo tutto il tempo speso a confrontare i vari videoproiettori l'Optoma HD20-LV mi è sembrato davvero molto valido (soprattutto considerate le mie esigenze), e mi sarebbe dispiaciuto molto dovervi rinunciare.
In sostanza ti ringrazio molto per le preziose informazioni che hai fornito.
Dato che ci stavamo allontanando un po' dall'argomento principale della discussione, qualche giorno fa ho aperto un topic nell'apposita sezione proprio per discutere dell'Optoma HD20-LV :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=197214
vorrei che lo visitassi e intervenissi anche tu, specialmente una volta che avrai provato concretamente questo vpr. Come vedrai, nel primo post ho raccolto alcune domande (organizzate per punti) e mano a mano che nella discussione verranno fornite risposte valide, riporterò tutto nel primo messaggio. Così sarà più facile per tutti reperire le informazioni necessarie a fare un acquisto mirato.
Grazie ancora... A presto