|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: primo acquisto - w1200
-
22-07-2011, 12:39 #1
Junior Member
primo acquisto - w1200
Salve a tutti, sono un utente nuovo del forum e mi appresto ad installare il primo videoproiettore della mia vita...
ho qualche rapidissima domanda da vero profano:
1) ho una distanza di proiezione ridotta, 2,60m con installazione da soffitto.. ho visto che il w1200 non ha alcun lens shift ma alcune installazioni a soffitto permettono un'inclinazione del proiettore, dovendo poi usare il keystone suppongo.. si può fare? perde tanto in qualità con l'uso del key?
2) ho letto nel forum che questo proiettore non ha un livello profondissimo di neri..dovrei quindi acquistare uno schermo a telo grigio? che vantaggi danno i bordi neri?
3) nella stessa fascia di prezzo esistono proiettori migliori per una distanza così ravvicinata? magari con uno zoom maggiore di 1.5x?
Grazie mille a chiunque risponderà
-
22-07-2011, 16:35 #2
Il keystone fa perdere all'immagine (sostanzialmente perché, per correggere la deformazione delle proporzioni, che diventano trapezoidali, vai ad operare uno scaling dell'immagine), sarebbe bene non utilizzarlo mai (i proiettori non andrebbero mai inclinati).
Nicola Zucchini Buriani
-
25-07-2011, 10:38 #3
Junior Member
ma visto che dovrei guardare solo ed esclusivamente film comprati su internet e magari saltuariamente il digitale terrestre ma solo se danno filmoni..
un epson tw3200 o 3600?
hanno uno zoom molto più elevato e dalle pure caratteristiche tecniche sembrano mille volte meglio del dlp w1200...
*perplex*