Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

1080p/720p economico: quale?

Salve a tutti!

Stavo facendo un pensierino di regalarmi un proiettore 1080p, ma il mio budget è limitato. Ho individuato i 1080p più economici, quelli nella fascia 750€, ma non saprei proprio quale tra questi scegliere:

Optoma hd200x
    Samsung SP-A600B
    Acer H7531D

Oltre a ciò, sapete consigliarmi il/i migliore/i 720p nella fascia 500 euro?

Che mi dite??
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Master_T; 21-06-2011 alle 17:27

se non soffri di rainbow tra i 3 elencati ti consiglierei il samsung (anche perche' se lo hai trovato a 750€ e' un ottimo prezzo), altrimenti se sali un po di budget la scelta si amplia!

Citazione Originariamente scritto da gsxr750
    se non soffri di rainbow tra i 3 elencati ti consiglierei il samsung (anche perche' se lo hai trovato a 750€ e' un ottimo prezzo), altrimenti se sali un po di budget la scelta si amplia!
    Grazie della risposta. Si, l'ho trovato a 730€. Il budget purtroppo è già stiracchiato, per quello infatti ero indeciso se non puntare piuttosto su un 720p.

Per quanto riguarda il rainbow, questo è il mio primo proiettore, quindi non l'ho mai sperimentato, ma l'ho solo sentito descrivere. Accade solo con immagini in B/N vero?

Citazione Originariamente scritto da Master_T
    Per quanto riguarda il rainbow, questo è il mio primo proiettore, quindi non l'ho mai sperimentato, ma l'ho solo sentito descrivere. Accade solo con immagini in B/N vero?
    Assolutamente no.

Se è il tuo primo vpr prima di comprare è necessaria una visione, per accertarti di non essere sensibile al rainbow (anche se con i nuovi modelli dovrebbe essere sempre meno evidente).

se non sbagli il samsung dovrebbe avere una ruota di colori a 6 quindi l'effetto per chi ne soffre e' molto ridotto...
    io onestamente non l'ho mai notato(infatti prediligo i dlp), l'unica volta che lho visto e' stata quando ho fatto una foto allo schermo durante una partita... e mi ha sorpreso vedere l'arcobaleno nella foto fatta!

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao
    Assolutamente no.

Se è il tuo primo vpr prima di comprare è necessaria una visione, per accertarti di non essere sensibile al rainbow (anche se con i nuovi modelli dovrebbe essere sempre meno evidente).
    Eh, il problema è che non conosco nessuno che abbia un proiettore, tutti gli amici sono "tradizionalisti" e hanno normali televisori. Ma è una cosa che riguarda tutti i proiettori dlp in generale, o solo quelli HD? perchè in tal caso ai tempi delle superiori ogni tanto si guardava qualche film/documentario sul proiettore della scuola e non ho mai notato effetti strani, però era un 640x480.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •