Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

1080p/720p economico: quale?

Salve a tutti!

Stavo facendo un pensierino di regalarmi un proiettore 1080p, ma il mio budget è limitato. Ho individuato i 1080p più economici, quelli nella fascia 750€, ma non saprei proprio quale tra questi scegliere:

Optoma hd200x
    Samsung SP-A600B
    Acer H7531D

Oltre a ciò, sapete consigliarmi il/i migliore/i 720p nella fascia 500 euro?

Che mi dite??
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Master_T; 21-06-2011 alle 17:27

se non soffri di rainbow tra i 3 elencati ti consiglierei il samsung (anche perche' se lo hai trovato a 750€ e' un ottimo prezzo), altrimenti se sali un po di budget la scelta si amplia!

Citazione Originariamente scritto da gsxr750
    se non soffri di rainbow tra i 3 elencati ti consiglierei il samsung (anche perche' se lo hai trovato a 750€ e' un ottimo prezzo), altrimenti se sali un po di budget la scelta si amplia!
    Grazie della risposta. Si, l'ho trovato a 730€. Il budget purtroppo è già stiracchiato, per quello infatti ero indeciso se non puntare piuttosto su un 720p.

Per quanto riguarda il rainbow, questo è il mio primo proiettore, quindi non l'ho mai sperimentato, ma l'ho solo sentito descrivere. Accade solo con immagini in B/N vero?

Citazione Originariamente scritto da Master_T
    Per quanto riguarda il rainbow, questo è il mio primo proiettore, quindi non l'ho mai sperimentato, ma l'ho solo sentito descrivere. Accade solo con immagini in B/N vero?
    Assolutamente no.

Se è il tuo primo vpr prima di comprare è necessaria una visione, per accertarti di non essere sensibile al rainbow (anche se con i nuovi modelli dovrebbe essere sempre meno evidente).

se non sbagli il samsung dovrebbe avere una ruota di colori a 6 quindi l'effetto per chi ne soffre e' molto ridotto...
    io onestamente non l'ho mai notato(infatti prediligo i dlp), l'unica volta che lho visto e' stata quando ho fatto una foto allo schermo durante una partita... e mi ha sorpreso vedere l'arcobaleno nella foto fatta!

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao
    Assolutamente no.

Se è il tuo primo vpr prima di comprare è necessaria una visione, per accertarti di non essere sensibile al rainbow (anche se con i nuovi modelli dovrebbe essere sempre meno evidente).
    Eh, il problema è che non conosco nessuno che abbia un proiettore, tutti gli amici sono "tradizionalisti" e hanno normali televisori. Ma è una cosa che riguarda tutti i proiettori dlp in generale, o solo quelli HD? perchè in tal caso ai tempi delle superiori ogni tanto si guardava qualche film/documentario sul proiettore della scuola e non ho mai notato effetti strani, però era un 640x480.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •