Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da Alyosha

Non ci ho capito nulla...
    da quello di ottica che so' ...se inquadri un soggetto con un obiettivo da 50mm di lunghezza di focale diciamo che "vedi" una certa area se usi un obiettivo da 100mm(chiamalo zoom se vuoi) l'area inquadrata si avvicina ma si rimpicciolisce e fin qui non ci sono dubbi , il lens shift da quello che so dovrebbe permettere di inquadrare con lo stesso obiettivo (50 o 100mm nel mio esempio ) la stessa area modificando pero' il punto dal quale si riprende è come se ti avvicinassi o allontanassi dal soggetto senza pero' muoverti !
    Il mio sistemino : Amply Yamaha Rx V667 + centrale Indiana Line 704 + Fronte 504 + sourrond Tangent Evo E4 + Sub AR As8h ! Video : Blu ray Lg db670 + Tv LG OLED 55C8PLA + Vpr Epson Tw3200

Adesso ho capito...che non hai capito.
    Il lens-shift sposta l'immagine proiettata sull'asse orizzontale e/o verticale rispetto all'asse dell'obiettivo.
    Lo scopo, facilmente intuibile, è quello di permettere un corretto posizionamento del quadro anche quando il VPR (causa finestre o quant'altro) non è collocato in asse con il centro dello schermo.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

alyosha ha ragione..il lens shift serve solo a spostare su e giu..sinestra e destra..!lo zoom zoommaaaa!comunque per calcolare che zoom userai e la dimensione dello schermo ci son siti apposta..ma prima devi sapere il modello..perche da modello a modello cambia.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da Alyosha
    Adesso ho capito...che non hai capito. .
    ora pure io ho capito che non avevo capito .... e dico di piu' mi sarebbe bastato rileggere la mia spiegazione dello zoom per capire che dicevo una sciocchezza sul lens shift

@pegarx grazie del consiglio ma conosco bene quei siti ed è per quello che facevo la valutazione
    Citazione Originariamente scritto da cornorosso
    ...per proiettare uno schermo largo 170cm si puo' posizionare intorno ai 300cm che è quello di cui ho bisogno
    Il mio sistemino : Amply Yamaha Rx V667 + centrale Indiana Line 704 + Fronte 504 + sourrond Tangent Evo E4 + Sub AR As8h ! Video : Blu ray Lg db670 + Tv LG OLED 55C8PLA + Vpr Epson Tw3200

Salve a tutti. Posto qui perche' si sta anche parlando di distanze. Beh vi chiedo un consiglio. Io sono nella seguente situazione.Posso installare il vpr al soffitto ad una posizione di 3,6 - 3,7 metri mentre ho il divano a 2,5 metri (volendo posso spostarlo anche a 3 metri.) secondo voi vale la pena di un vpr? Se si che modello potete consigliarmi secondo voi? Come telo secondo voi con le misure che mi trovo vado bene nel scegliere un tensionato dell'adeo di 91 pollici? Grazie aspetto un vostro gradito consiglio visto che sto facendo le ristrutturazioni a casa. Grazie

ma su sito Adeo per una distanza di visione di 2,5 - 3mt ti consigliano 91 pollici?

no ma lo schermo che vorrei prendere dell'adeo secondo i miei calcoli non puo' andare oltre i 91 pollici ovvero due metri di base per un altezza di quasi 1,2 metri.

ho l'impressione che i tuoi calcoli possano essere un po' "estremi"

ti consiglio nuovamente di leggerti i suggerimenti della Adeo nello spazio apposito nel loro sito oppure, se si tratta di una prima installazione, di passare attraverso l'uso di una Tupplur (IKEA) con cui provare le diverse grandezze e vedere con cosa ti trovi a tuo agio

tutto quanto sopra chiaramente qualora tu sia ad una prima installazione... se invece hai gia' le idee chiare ignorami

p.s.: occio che troppo grande da breve distanza poi corri il rischio che dà fastidio se non usi solo sorgenti br (sky HD o SD + upscale non basta)
    Ultima modifica di lupoal; 31-07-2011 alle 23:09

grazie del consiglio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •