|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: info x proiettore (sono totalmente digiuno)
-
23-05-2011, 15:49 #1
Member
info x proiettore (sono totalmente digiuno)
Salve stavo valutando l'idea di un proiettore...
Il forum è pieno di consigli, ma è difficile per un niubbo come me riuscire a districarsi nella jungla...
La mia richiesta: un proiettore full hd con caratteristiche visive degne di un moderno lcd.
L'unico proiettore che ho visto in funzione (CREDO fosse un sony da 2500€) aveva dei pesanti problemi sul contrasto, pesanti per me, abituato alla tv. In sostanza le scene chiare fecevano diventare grigio il bordo sotto il frame che in genere è nero...
Ecco a questo punto mi chiedo se esiste un proiettore che non mi sveni e che effettivamente sia paragonabile ad un moderno televisore, di avere un'immagine più grossa ma "maffa" non so cosa farmene...
Se avete un modello in mente scrivete scrivete, che cerco di vederlo dal vivo se mi è possibile.
-
23-05-2011, 16:06 #2
Impossibile darti un consiglio se non indichi un budget di spesa.
Ci sono comunque parecchie discussioni aperte sull'argomento in questa sezione.
Ti consiglio di leggertele per cominciare a farti un'idea dei vari modelli.VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
23-05-2011, 19:01 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Berzy770628
-
24-05-2011, 14:55 #4
Member
boh, sì, in generare ho sempre immaginato che la qualità fosse migliore di un tv (non solo + grande), però l'unico modello che ho visto dal vivo non mi ha eccitato molto, anzi, e costava 2500€ (1000 + della tv che ho in salotto ed è di 2 anni fa).
Non fraintendetemi, sono felice di aver fatto una gaffe, vuol dire che il sogno del "cinema in casa" è realizzabile, magari senza dover vendere organi al mercato nero...
come budget... Non l'ho specificato per il semplice motivo che il limite è il buon senso: dovendo ristrutturare casa faremo il mutuo, 1000€ in + o in meno non cambia molto. Diverso è 10000 in più o in meno; inoltre spendere molto in tecnologia secondo me non è mai una cosa furba. Le aziende pompano i prezzi a schifo, soprattutto nei settori di nicchia, l'hardware si svaluta in maniera che anni fa era impensabile (vedi il 3d alle porte... ora è un lusso tra 2 anni sarai un fesso se non l'avrai in casa... ora costa 10k domani sarà default), infine ormai la qualità costruttiva è quella che è... le cose si rompono e l'assistenza non è più quella di una volta... porti ad aggiustare le cose in garanzia e, oltre lo sbatto, te le ridanno dopo 6 mesi, magari ancora rotte. Perchè? Perchè la postvendita è un costo, invogliare a comprare un nuovo modello è business.
Fine della filippica.
Il punto è: qualcosa che si veda bene in full hd senza andare a cercare troppo il pelo nell'uovo, ma senza badare al risparmio in termini assoluti.
Ok, lo so che sono vago me ne rendo conto... Mettiamola così: ho fiducia nel forum
-
24-05-2011, 17:17 #5
Imho forse non l'hai visto nelle condizioni ideali....
se hai visto un sony da 2500€ e reputi la tua tv migliore o il vpr non fa per te o hai visto un vpr con la luce accesa e non c'e' paragone, il vpr e' un vpr e va trattato per quello che e'