Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
  1. #16
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    18

    Vero, dici bene...ma con l'arrivo del nuovo Benq 1200 rimetto tutto in discussione. Per circa Euro 1500 mi sembra che ci venga offerta una macchina molto performante!

  2. #17
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Citta' Eterna
    Messaggi
    239
    ...mhh credo sempre un passo inferiore al'82, non mi sembra di aver letto che abbia shift, quindi gia' un po' piu' seccante l'installazione, qui passi da un prodotto medio/basso ad un entry level, allora prendi in considerazione l'HD20

  3. #18
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    18
    ma con shift verticale cosa si intende, la facoltà di "spostare" l'immagine sull'asse verticale tenendo fermo il proiettore? In effetti l'assenza di questa feature pesa non poco.
    Io vorrei "piazzare" il proiettore sul soffitto...questo vuol dire che dovrei piazzarlo "inclinato" in avanti per centrare il telo?

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Citta' Eterna
    Messaggi
    239
    esatto lo shift e' sia verticale che orizzontale e permette di sfalsare l'immagine, senza inclinare il vpr.....
    inclinarlo vorrebbe dire agire poi sul trapezio (Keystone) che comprometterebbe un po' la resa, quindi senza gli shift devi avere il vpr allineato bene con lo schermo!

  5. #20
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    18
    mmmh....cavoli...il mio "set" dovrebbe così articolarsi:
    1) distanza proiettore-telo: 3 metri
    2) proiettore attaccato al soffitto ad un altezza, diciamo, di circa 2.40 dal pavimento
    3) telo 164x92 (è fatto su misura) che scende direttamente dal controsoffitto con scarto tra soffitto e superficie di proiezione di circa 50 cm.

    Secondo me, ad occhio e naso, non dovrebbe esserci bisogno di shift verticale per centrare l'immagine...ma essendo io un pivellino chiedo a voi..che ne pensate per favore?

    Grazie mille!

    Stefano

  6. #21
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Citta' Eterna
    Messaggi
    239
    non e' detto, a parte che se hi il controsoffitto dove appendi il vpr?? hai fatto rinforzare il cartongesso per appenderci una staffa?....
    poi:

    1) 50 cm di drop schermo 92cm =142 mi sembra un posizionato un po' troppo alto (male per la visione) la base dello schermo orientativamente sta' a 130 cm.... con uno schermo da 70pollici a mio avviso un po' troppo!

    2)come hai fatto forse di basta una staffa un po' piu' lunga... calcola che i proiettori (non tutti ma quasi) proiettano la base dello schermo dalla base della lente e il resto dell'immagine verso l'alto (alcuni proiettano centrato alla lente)... quindi capovolgendo il vpr con una staffa da 50cm hai allineato tutto

    a grandi linee e' cosi' , sicuramente sapranno consigliarti meglio!

  7. #22
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    18

    Grazie per le considerazioni!

    A beneficio di chiarezza, il vpr "uscirà" dal controsoffito tramite un meccanismo automatico (www.staffaghost.it...per caso qualcuno di voi lo conosce?).
    Mi è meno chiaro il tuo discorso al punto 2)....

    Grazie a tutti!


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •