Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Vero, dici bene...ma con l'arrivo del nuovo Benq 1200 rimetto tutto in discussione. Per circa Euro 1500 mi sembra che ci venga offerta una macchina molto performante!

...mhh credo sempre un passo inferiore al'82, non mi sembra di aver letto che abbia shift, quindi gia' un po' piu' seccante l'installazione, qui passi da un prodotto medio/basso ad un entry level, allora prendi in considerazione l'HD20

ma con shift verticale cosa si intende, la facoltà di "spostare" l'immagine sull'asse verticale tenendo fermo il proiettore? In effetti l'assenza di questa feature pesa non poco.
    Io vorrei "piazzare" il proiettore sul soffitto...questo vuol dire che dovrei piazzarlo "inclinato" in avanti per centrare il telo?

esatto lo shift e' sia verticale che orizzontale e permette di sfalsare l'immagine, senza inclinare il vpr.....
    inclinarlo vorrebbe dire agire poi sul trapezio (Keystone) che comprometterebbe un po' la resa, quindi senza gli shift devi avere il vpr allineato bene con lo schermo!

mmmh....cavoli...il mio "set" dovrebbe così articolarsi:
    1) distanza proiettore-telo: 3 metri
    2) proiettore attaccato al soffitto ad un altezza, diciamo, di circa 2.40 dal pavimento
    3) telo 164x92 (è fatto su misura) che scende direttamente dal controsoffitto con scarto tra soffitto e superficie di proiezione di circa 50 cm.

Secondo me, ad occhio e naso, non dovrebbe esserci bisogno di shift verticale per centrare l'immagine...ma essendo io un pivellino chiedo a voi..che ne pensate per favore?

Grazie mille!

Stefano

non e' detto, a parte che se hi il controsoffitto dove appendi il vpr?? hai fatto rinforzare il cartongesso per appenderci una staffa?....
    poi:

1) 50 cm di drop schermo 92cm =142 mi sembra un posizionato un po' troppo alto (male per la visione) la base dello schermo orientativamente sta' a 130 cm.... con uno schermo da 70pollici a mio avviso un po' troppo!

2)come hai fatto forse di basta una staffa un po' piu' lunga... calcola che i proiettori (non tutti ma quasi) proiettano la base dello schermo dalla base della lente e il resto dell'immagine verso l'alto (alcuni proiettano centrato alla lente)... quindi capovolgendo il vpr con una staffa da 50cm hai allineato tutto

a grandi linee e' cosi' , sicuramente sapranno consigliarti meglio!

Grazie per le considerazioni!

A beneficio di chiarezza, il vpr "uscirà" dal controsoffito tramite un meccanismo automatico (www.staffaghost.it...per caso qualcuno di voi lo conosce?).
    Mi è meno chiaro il tuo discorso al punto 2)....

Grazie a tutti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •