Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

VPR Full HD circa 2000€

Ciao a tutti, e' un po' che vi seguo e mi avete aperto un mondo nuovo!
    Adesso pian pianino sto allestendo la mia saletta HT, (quando sara' finita postero' le foto) e' giunto il momento di ricomprare il vpr....
    Budget max 2000 (+-100€)... utilizzo principale visione BD e console.
    La distanza di visione e' a circa 3.80/4.00 cosi' some il posizionamento del vpr che con la nuova sistemazione preferirei a soffitto quindi possibilmente con Lens shift.
    Sono un amante dei dlp sara' che ce l'ho e non soffro di rainbow, sara' che ho visionato lcd full hd (TW3500) e il nero mi ha deluso talmente tanto che li reputo off topic!

Io personalmente sono orientato verso i benq un po' di tempo fa' volevo acquistarmi il W5000 ma spese improvvise mi hanno fatto rimandare l'acquisto ed adesso e' giunta l'ora.
    Girando ho trovato il W6000 a €1600 il 6500 a €2000 e da onlinestore hanno su ordinazione addirittura il 5000.....a €1300!!!
    Altra idea di mi balza per la testa e' il sony HW15 ma volevo sapere da voi se come tecnologia e' piu' vicina ai DLP o LCD? una volta che affronto la spesa vorrei ottenere il massimo possibile (sempre relativo alla spesa ovvio)
    Quindi il budget lo sapete il lens shift quasi d'obbligo e ricordate che sono un patito del nero... quindi via con le proposte!

Prima dici che gli LCD sono OT e poi...

Facciamo così, spostiamo la discussione in sezione più generica.
    Sono tornato bambino.

scusa ma non avevo postato su videoproiettori DLP full hd?

Si, ma se vuoi parlare anche di LCD e LCOS, la lasciamo in questa sezione generica dove io l'ho spostata.
    Sono tornato bambino.

Io Ho un dlp, e non cambierei tecnologia.
    Ho il mitsu hc 3800, considero il nero di questo vpr abbastanza decente.

Il sony HW15 io l'ho visto in funzione in casa di un mio amico, ha i neri superiori ai qualsiasi vpr dlp da 1000/1400 euro.
    E' un vpr che non costa poco ma è veramente un valido vpr.
    Se devi spendere e avere qualcosa di valido il sony hw15 non teme confronti.

il Mitsu Hc4000 o lo Sharp XV 15000 (sta per essere presentato al CES però il 17000...) so che lo sharp ha davvero un buon nero, ma lo sai, con questi DLP non hai lens shift.
    Altrimenti se vuoi il super nero perché non guardi i JVC usati nel mercatino? Sono vpr di altissimo livello e molti se li tolgono solo per smania di upgrade e/o 3D ready.... con i JVC non hai problemi di posizionamento

Sono vpr di altissimo livello

Possiamo affermare allora che i jvc sono i primi in classifica per il nero?
    Ma a quali modelli esattamente ti riferisci?
    Cosi ci dò un occhiata.

ci sono anche i nuovi riflessivi della epson che dovrebbero essere ottimi
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Ed i Sony dove li mettete.
    Sono tornato bambino.

quindi nessuno mi consiglia i benq?
    Sul topic dedicato mio hanno detto che forse sono troppo luminosi per 190cm di base io mi regolo purtroppo solo sulle recensioni e sembra che il livello del nero e' ottimo cosi0' come il rapporto qualita' prezzo (sopratutto il piu' vecchiotto W5000)

Citazione Originariamente scritto da tomalo

Possiamo affermare allora che i jvc sono i primi in classifica per il nero?
    Ma a quali modelli esattamente ti riferisci?
    Beh direi di sì, i JVC hanno il miglior nero, ma il nero non è tutto...

Ma guarda, dal 350 in poi, quindi 550, 750, o RS 10, RS 20, sono tutti di alto livello. Con 2.000 prenderei qualcuno di quelli nel mercatino. Con mille in più c'è ancora un fantastico Planar 8130! Ma non voglio divagare... solo consigliare di valutare (e non snobbare!) l'usato molto ma molto attentamente...

Ha ragione nemo30, sui 2.000€ ci sono i Sony! tipo HW-15...

Riguardo il benq, considera però che il livello del nero dipende anche dalla larghezza schermo. Dubito che su 190 di base il Benq ti dia un bel nero...
    Ultima modifica di gius76; 09-01-2011 alle 18:46

Oggi ho chiamato Cherubini, e sabato e' pronta la prova per la visione del Sony Vplhw20, effettivamente non posso scegliere un prodotto solo sulle racensioni.
    Poi cerchero' in qualche modo di visionare anche i benq , sempreche il bravia non mi incastrialla prima prova!

Giusto per completezza, hai visto il nero dell'epson 5500 (che adesso mi pare stia sui 2000 euro): se per te il benq ha un buon nero allora resteresti a bocca aperta!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Purtroppo ho visionato pochi proiettori e sono un neofita senza pretese di fare una sala bella come alcune viste nel forum....
    pero' ho visto un TW3500 e rispetto al mio dlp mi ha deluso tantissimo, inizialmente era quella la fascia di prezzo che mi interessava, solo visto che sto facendo lavori a casa faccio dei sacrifici in piu' e non voglio compromessi (nel range delle mie esigenze ovvio)

Non c'è paragone tra il 3500 e il 5500, sono due macchine abissalmente diverse...
    Come paragonare il benq 1000 con il 6000
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •