Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 41 PrimaPrima ... 27333435363738394041 UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 613

Certamente il concetto di “ fascia alta” intesa in ternini di prezzo è molto soggettiva. Per quanto mi riguarda considero “accettabile “la fascia di prezzo compresa tra i 10 e 15.000 Euro. In passato in questo range di prezzo erano disponibili ottimi proiettori DLP top di gamma: Planar , marantz, Yamaha, Ben-Q , Sharp, alcuni SIM2 . Attualmente possiamo contare sui 3 modelli Brionvega ( SIM 2) il Visioemotion 3D, con matrice 1920x1080p DarkChip 4 da 0,95, i due Visioemotion ( serie Crystal 35 &45 SIM2) di cui non si conoscono le tipologie di DMD utilizzati il SIM MICO 50 a LED, che potrebbe avere uno con street price in linea e poi il il Vango ( purtroppo non distribuito in Italia). Non me ne vengono in mente altri (forse il Vivitek Led). Certamente è ancora poco. Mi auguro che a partire da settembre ottobre in occasione del CEDIA 2011 ne vengano presentati di nuovi di varie tipologie e combinazioni ; con illuminazione a LED, matrice DMD 2,35:1, 3D a triplo Falsh ( 144HZ). Per i modelli a 3 Chips DMD , purtroppo biosognerà spingersi ben oltre i 20 k EURO ma credo, che ci sia poco da recriminare ( in termini di qualità) con i modelli single Chip con DMD da 0,95 e illuminazione a LED. Insomma speriamo davvero sia la volta buona!.
    Ultima modifica di grunf; 07-06-2011 alle 11:24

Veramente il Vango è distribuito ufficialmente in Italia da PlasmaPan...
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da grunf
    Attualmente possiamo contare sui 3 modelli Brionvega ( SIM 2) il Visioemotion 3D, con matrice 1920x1080p DarkChip 4 da 0,95, i due Visioemotion ( serie Crystal 35 &45 SIM2) di cui non si conoscono le tipologie di DMD utilizzati ...
    I modelli Brionvega sono solo 2: http://www.avmagazine.it/news/videop...vega_6315.html

Il Visioemotion è il Sim2 Crystal 35 che nel nostro paese NON è venduto come marchio Sim2 ma tramite il controllato Brionvega, appunto. Il modello Crystal 45 è disponibile SOLO in USA e differisce dal 35 per alcune modifiche e particolari.

Quindi su quale DMD montino (compreso l'ASIC), ti sei già risposto da solo

Come ha detto poi Gigio, il Vango è correntemente distribuito ufficialmente in Italia da Plasmapan di Vignini.

Ciao

Alberto
    Ultima modifica di AlbertoPN; 08-06-2011 alle 13:26
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie ad entrambi per le precisazioni!

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Il Visioemotion 3D è il Sim2 Crystal 35 che nel nostro paese NON è venduto come marchio Sim2 ma tramite il controllato Brionvega, appunto. :
    Mi sembra che il Sim2 Crystal 35 non sia 3D.

http://www.sim2.com/home/uk/content/crystal-35-1
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

"Fascia alta", in termini di prezzo, è soggettivo, però pensandoci -cinque anni fa- comprando il C3X il primo trichip di Sim 2, probabilmente sono andato sulla fascia cosiddetta alta.
    Oggi, rispondere alla domanda della discussione è decidere se lo ricomprerei o no, al di là delle parolacce che dico quando esplode la lampada. Ma se sto ad attendere con tanta impazienza un led con visione di qualità superiore al mio è probabile che significhi decidere che lo ricomprerei. Per cinque anni è stato un punto di riferimento nella mia saletta cinema praticamente insostituibile.
    E non sono sicuro che chi ha speso meno di me allora e lo ha cambiato tre volte in cinque anni ci abbia azzeccato... anzi.
    Ciao
    Ultima modifica di Ettore; 07-06-2011 alle 14:56
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    Mi sembra che il Sim2 Crystal 35 non sia 3D.
    Hai assolutamente ragione.

Volevo scrivere solo Visoemotion (come ho corretto), e non citare il modello 3D.

L'analogo Sim2 (con qualche diversità ) è uno dei 7 prodotti in uscita nell'anno, ma al momento non ha nome

Grazie della precisazione !
    ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Ettore
    Per cinque anni è stato un punto di riferimento nella mia saletta cinema praticamente insostituibile.
    E non sono sicuro che chi ha speso meno di me allora e lo ha cambiato tre volte in cinque anni ci abbia azzeccato... anzi.
    Questo è un'altro aspetto inerente l'acquisto di un prodotto "top" in tutti i sensi. Mi fa piacere la tua testimonianza Ettore.

Che fine hanno fatto quei DLP LED 3D da 1000 lumens veri?!?!?!!
    Li "vedremo" al CEDIA assieme , magari , ai nuovi modelli Sim2???
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

1000 lumen a led, con la colorimetria tarata?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Già , è il boost che si aspetta dal "nuovo" LED Blu , ne parlammo tempo fa ma ancora latita
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Anch'io sto aspettando ansiosamente sul fronte dlp il Sacro Graal: DLP monochip DC4 3D possibilmente LED con costi umani... Sapete di qualcosa in arrivo?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

...sul fronte dlp il Sacro Graal...
    LOL , pure io
    (cit. Alberto Pilot)

alcune domande ...

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    1000 lumen a led, con la colorimetria tarata?
    Mamma mia, se non migliorano drasticamente il DMD nella riproduzione del nero e tonalità basse, con quell’abbondanza di illuminazione, rischiamo di avere una prestazione qualitativa più vicina al business che Home Cinema.

Anch'io sto aspettando ansiosamente sul fronte dlp il Sacro Graal: DLP monochip DC4 3D possibilmente LED con costi umani... Sapete di qualcosa in arrivo?
    Secondo me quanto i tuoi desideri si avvereranno la moda del 3D sarà scomparsa …
    Già il castello di carta sta crollando … leggevo di dati non incoraggianti …

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Già , è il boost che si aspetta dal "nuovo" LED Blu , ne parlammo tempo fa ma ancora latita
    Scusa, sono allo scuro di questo fantomatico “led blu amplificato”, e ti chiedo (ipotizzando dei numeri):
    Se ci daranno un led blu più luminoso del 50% (ipotizzo) cosa dovremmo fare quando calibreremo il pj?
    Credo abbassare del 50% il blu per bilanciarlo agli altri 2 colori. E quindi a che serve?
    Forse per le presentazioni business? Dove serve luminosità a tutti i costi?

Grazie,
    Ady

Per quello che mi chiedi potrebbe darti risposta Alberto (come sempre ) .
    I particolari non me li ricordo , comunque sarà tutto ben bilanciato e non si vedranno tutti come se avessero il colorito dei Puffi...

Non mi preoccuperei nemmeno del livello del nero data l'estrema velocità di commutazione dei LED e l'implementazione col Dynamic Black che funzionerà non con l'iris dinamico ma "dimmando" i LED.
    Per il resto diciamo che a tutt'oggi sembra una chimera
    La speranza nel breve periodo è di vedere qualcosa al CEDIA ma non sono tanto ottimista.
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 37 di 41 PrimaPrima ... 27333435363738394041 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •